Anteprima

Kia Pro Cee'd e Cee'd GT

La casa coreana presenta a Ginevra le versioni sportive a 3 e 5 porte. Con 204 CV accelerano da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi

@

Kia Pro_Cee’d GT

[6 foto]
Kia Pro_Cee’d GT
Kia Pro_Cee’d GT
Kia Pro_Cee’d GT
Kia Pro_Cee’d GT
Kia Pro_Cee’d GT
Kia Pro_Cee’d GT

Anche Kia si dà alle versioni sportive presentando al Salone di Ginevra 2013 la nuova gamma "GT" delle compatte a 3 e 5 porte Kia pro_cee'd e cee'd GT che permette alla casa coreana di debuttare nel segmento delle sportive compatte da cui è stata sinora assente. L'avvio della produzione dei nuovi modelli GT è programmato per la metà del prossimo mese di maggio nell’impianto Kia di Zilina in Slovacchia e la commercializzazione avverrà nei diversi mercati europei, Italia compresa, entro l’estate. Sul mercato arriverà per prima la pro_cee'd GT 3 porte che verrà lanciata a a giugno, mentre alla fine del 2013 sarà il turno della cee'd GT a 5 porte.

FUORI. Il design delle Kia pro_cee'd e cee'd GT è stato reso più sportivo dal centro stile Kia attraverso numerosi elementi estetici come il frontale e il posteriore di disegno specifico con ampi ingressi d'aria, luci diurne a LED, doppi terminali di scarico, cerchi in lega da 18 pollici e vistose pinze freno verniciate in rosso. Le dimensioni tra le due varianti di carrozzeria sono le medesime tranne che per l'altezza: la pro_cee’d è di 4 cm più bassa rispetto alla sua alternativa a 5 porte.

DENTRO. L'equipaggiamento delle due versioni top di gamma è full optional e comprende la pedaliera in alluminio e rivestimenti in pelle per volante, leva cambio e leva freno a mano. In pelle sono anche i sedili, del tipo avvolgente, che sono forniti dalla specialista Recaro.

MOTORI. Entrambi i modelli GT sono equipaggiati con un nuovo propulsore 1.6 litri GDI turbo a iniezione diretta di benzina capace di erogare la potenza massima di 204 CV e una coppia massima di 265 Nm. Abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti, questa unità assicura alla pro_cee’d GT e alla cee’d GT un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 7,9 secondi.
 

MARCA: Kia

TAG: segmento c 3 porte 5 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook