Novità

Audi A3 Sportback e-tron

La nuova versione ibrida plug-in accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,6 secondi e raggiunge i 222 km/h ma si accontenta di appena 1,5 l/100 km

@

Audi A3 Sportback e-tron

[11 foto]
Audi A3 Sportback e-tron
Audi A3 Sportback e-tron
Audi A3 Sportback e-tron
Audi A3 Sportback e-tron
Audi A3 Sportback e-tron
Audi A3 Sportback e-tron
Audi A3 Sportback e-tron

Non solo cattivissima con la versione S3, ma anche "eco-friendly" senza però rinunciare alla sportività. E' la Audi A3 e-tron, la versione ibrida plug-in della compatta di Ingolstadt una delle novità di maggior rilievo che la casa dei Quattro Anelli presenterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, dove osserverà le reazioni del pubblico e degli addetti ai lavori prima di deciderne la produzione in serie e la data di lancio.

MOTORE. Dal punto di vista delle prestazioni, quando arriverà sul mercato la Audi A3 e-tron non deluderà di certo la clientela più affezionata. Il suo propulsore 4 cilindri 1.4 TFSI potenziato a 150 CV abbinato ad un motore elettrico da 75 kW integrato nel cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a 6 rapporti offre una potenza complessiva di 204 CV e una coppia massima di 350 Nm che permette alla compatta ibrida plug-in tedesca di scattare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e raggiungere la velocità massima di 222 km/h con consumi contenuti all'eccezionale valore di appena 1,5 litri/100 km, corrispondenti in CO2 a 35 g/km.

EMISSIONI ZERO. La Audi A3e-tron può percorrere fino a 50 km spinta eslcusivamente dal propulsore elettrico e fino alla velocità massima di 130 km/h grazie a batterie agli ioni di litio che si possono ricaricare dalla rete elettrica tramite un connettore posizionato sulla calandra. Al fine di limitare i consumi il motore termico viene attivato solo quando il conducente richiede maggiore potenza alla vettura, mentre nelle fasi di guida a velocità costante questo viene disattivato sfruttando l'inerzia e la spinta del motore elettrico.
 

MARCA: Audi

TAG: segmento c premium 5 porte nuova versione ibrida

| Altri
Like us on Facebook