Novità

Jeep Grand Cherokee 2014

L'ammiraglia del marchio americano con il my 2014 diventa più elegante, meglio accessoriata e più efficiente grazie al cambio a 8 rapporti di serie

@

Jeep Grand Cherokee 2014

[20 foto]
Jeep Grand Cherokee 2014
Jeep Grand Cherokee 2014
Jeep Grand Cherokee 2014
Jeep Grand Cherokee 2014
Jeep Grand Cherokee 2014
Jeep Grand Cherokee 2014
Jeep Grand Cherokee 2014

L'ammiraglia delle Jeep si rinnova con il model year 2014 e debutta al Salone di Ginevra con uno stile aggiornato e più moderno che si riflette anche negli interni migliorati con dotazioni più ricche e il nuovo cambio automatico a 8 rapporti disponibile su tutte le motorizzazioni della Grand Cherokee 2014, che sul mercato italiano verrà commercializzata a partire dal terzo trimestre del 2013.

FUORI. Il look inconfondibile della Grand Cherokee è stato reso più elegante e insieme più sportivo con un frontale rinfrescato nello stile. Le differenze con il precedente modello sono sottili, ma sostanziali: la tradizionale griglia a sette feritoie è ora più bassa, i fari sono più sottili, il fascione frontale inferiore è stato leggermente rialzato insieme ai gruppi fendinebbia. Debuttano inoltre sulla nuova Jeep Grand Cherokee 2014 i nuovi fari bi-xenon con luci diurne integrate, mentre al posteriore spiccano i nuovi fari a led, lo spoiler di maggiori dimensioni, il nuovo paraurti ed il portellone posteriore rimodellato per offrire maggiore visibilità. I fascioni posteriori inferiori sono ora specifici per ciascuna versione mentre doppi terminali di scarico sono di serie su Limited, Overland e Summit, il nuovo allestimento top di gamma esclusivo per il mercato italiano.

DENTRO. Di nuovo disegno è la consolle centrale, che integra il nuovo schermo touchscreen UConnect da 8,4" di serie su Grand Cherokee Overland e Summit. I comandi della radio e del climatizzatore sono stati posizionati sotto lo schermo e dispongono di manopole e pulsanti dall'ergonomia migliorata. Un'ulteriore novità è rappresentata dal nuovo volante a tre razze che, nelle versioni Overland e Summit, propone anche pregiati inserti in legno e dispone di pulsanti per gestire in sicurezza, radio, cruise control, telefono e comandi vocali. Inoltre, su tutti gli allestimenti diventano parte dell'equipaggiamento di serie le leve del cambio posizionate dietro al volante. I modelli Laredo e Limited presentano inserti in legno scuro sulla plancia e sulle porte. I sedili in pelle sono di serie su Limited. La versione Overland prevede di serie quadro strumenti in pelle con cuciture a contrasto ed inserti in legno. Finiture in legno caratterizzano anche la parte superiore del volante rivestito in pelle. La nuova versione top di gamma Summit offre invece di serie i sedili in pelle Premium Natura-Plus e l'inedito rivestimento simil-camoscio che ricopre i montanti anteriori ed il cielo vettura. Contenuto esclusivo di questa versione è l'impianto audio surround Harman Kardon con 19 altoparlanti ad alta prestazione da 825 W. L'impianto dispone di un amplificatore a 12 canali, 3 sub-woofer e avvolge i passeggeri con un suono ad alta definizione. Gli allestimenti Overland e Summit sono inoltre equipaggiati di serie con il tetto apribile panoramico CommandView con tendina parasole elettrica.

MOTORI. Tutte le motorizzazioni, la 3 litri V6 turbodiesel e le V6 e V8 benzina, sono abbinate al nuovo cambio automatico a otto rapporti che assicura una riduzione di consumi ed emissioni insieme alla nuova funzione "Eco Mode" attivabile e disattivabile attraverso un pulsante sulla plancia che interviene sulla gestione elettronica del cambio in modo tale da ottimizzare i cambi marcia e, negli esemplari con motore V8, disattiva 4 cilindri quando non è necessaria l'intera potenza attraverso la tecnologia "Fuel Saver". Inoltre, nella modalità Eco Mode attiva, le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift offerte di serie sulle versioni Overland e Summit abbassano l'altezza da terra della vettura per migliorare ulteriormente l'aerodinamica. Il sistema è in grado di variare l'altezza da terra del veicolo a cinque diversi livelli e di raggiungere l'escursione massima di 28 cm. Un'ulteriore novità è rappresentata dal sistema di gestione della trazione Selec-Terrain a cinque modalità, che è stato perfezionato con l'introduzione, in combinazione del pacchetto Off Road, del nuovo dispositivo Selec-Speed Control che consente di controllare la velocità del proprio veicolo, sia in salita sia in discesa, mediante le leve del cambio al volante, senza la necessità quindi di intervenire su acceleratore o freno.

MARCA: Jeep

TAG: suv grande suv model year

| Altri
Like us on Facebook