Novità

Jeep Compass 2014

Il crossover compatto americano si aggiorna con il model year 2014. Al debutto in nuovo allestimento entry level North.

@

Jeep Compass 2014 4x2 Limited

[9 foto]
Jeep Compass 2014 4x2 Limited
Jeep Compass 2014 4x2 Limited
Jeep Compass 2014 4x2 Limited
Jeep Compass 2014 4x2 Limited
Jeep Compass 2014 4x2 Limited
Jeep Compass 2014 4x2 Limited
Jeep Compass 2014 4x2 Limited

È arrivato il momento del restyling per la Jeep Compass, il crossover compatto che il marchio americano presenterà nella versione model year 2014 in anteprima europea al pubblico del salone di Ginevra. Le novità non si limitano allo stile, ma si estendono anche agli interni che si fanno più confortevoli e alle motorizzazioni, con il debutto del nuovo cambio automatico PowerTech a sei marce disponibile sulla motorizzazione benzina 2 litri. Il my 2014 della Compass sarà disponibile in Italia a partire dal terzo trimestre 2013. La nuova gamma comprende anche l'inedito allestimento North che si aggiunge all'allestimento top di gamma Limited in sostituzione della versione Sport.

FUORI. I designer americani hanno adottato piccoli ritocchi che rendono la Compass 2014 più elegante rispetto al modello uscente. Il frontale è stato affinato adottando nella versione Limited una griglia che presenta nella parte superiore una finitura placcata intorno alle tradizionali sette feritoie. Fari alogeni di nuovo disegno con finiture di colore nero e nuovi fendinebbia arricchiti all'interno da dettagli cromati completano le novità della versione Limited. Leggermente ridisegnata anche la zona posteriore con nuovi fari con finiture interne color "fumé" ed un nuovo inserto cromato posto nella parte centrale del portellone. Completano l'allestimento degli esterni della nuova Compass i nuovi cerchi in lega da 18" disponibili a richiesta sui modelli Limited ed il nuovo inserto cromato con logo "Jeep" inserito nella parte centrale del portellone sui modelli dotati di telecamera posteriore per la retromarcia.

DENTRO. il comfort di bordo è stato migliorato con nuovi rivestimenti dei sedili in pelle traforata "Saddle Brown" con cuciture a contrasto, mentre braccioli ed il coperchio della consolle sul tunnel centrale sono ora rivestiti in vinile. Il quadro strumenti è stato aggiornato con una nuova grafica. Finiture satinate sulla cornice della consolle centrale, sulla leva del cambio e sugli appigli delle maniglie completano le novità nell'allestimento degli interni. Alla dotazione della nuova Compass si aggiungono airbag laterali anteriori di serie e telecamera posteriore per la retromarcia ParkView di serie sulla versione Limited.

MOTORI. La novità tecnica più sostanziale del model year 2014 è l'introduzione del nuovo cambio automatico PowerTech a sei marce disponibile sulla motorizzazione benzina 2 litri 156 CV, disponibile con il nuovo modello anche in Italia. La gamma Compass prevede sia la trazione 2WD a trazione anteriore che integrale Active Full-time Freedom Drive I dotato di bloccaggio elettronico. Per entrambi gli allestimenti, North e Limited, saranno disponibili due motorizzazioni: il propulsore turbodiesel da 2,2 litri con cambio manuale a 6 marce, abbinato alla configurazione a trazione integrale da 163 CV di potenza e alla configurazione a trazione anteriore da 136 CV e il motore benzina da 2,0 litri e 156 CV di potenza, abbinato al nuovo cambio automatico a 6 marce, disponibile esclusivamente con la trazione anteriore.

MARCA: Jeep

TAG: suv medio suv model year

| Altri
Like us on Facebook