Concept

Subaru Viziv Concept

Ecco come sarà la futura crossover compatta della Casa delle Pleiadi: un'ibrida Diesel con trazione AWD "elettrica"

@

Subaru Viziv Concept

[18 foto]
Subaru Viziv Concept
Subaru Viziv Concept
Subaru Viziv Concept
Subaru Viziv Concept
Subaru Viziv Concept
Subaru Viziv Concept
Subaru Viziv Concept

Le Subaru del futuro potrebbero essere come la concept car Viziv che la Casa delle Pleiadi ha presentato all'83esimo Salone di Ginevra: basse, filanti, sportive e ibride. Questa crossover a due porte con quattro posti è infatti motorizzata con una unità 2.0 litri Subaru Boxer Diesel abbinata al cambio CVT Lineartronic che fornisce sia la trazione del veicolo che la produzione di energia e funziona parallelamente a due motori elettrici indipendenti montati a retrotreno.

IBRIDA SECONDO SUBARU. I motori elettrici, alimentati da una batteria agli ioni di litio, in totale sono tre: uno è integrato nel propulsore Diesel, mentre gli atri due sono indipendenti e muovono una ruota ciascuno, permettendo di realizzare così una sorta di sistema AWD indipendente sull'asse posteriore. Il sistema elettronico della vettura sceglie in base alla necessità e al tipo di guida quale unità di potenza utilizzare (elettrico o motore diesel o entrambe simultaneamente) ottimizzando così anche il consumo di carburante. I motori elettrici sono utilizzati per avviare e guidare il veicolo durante le basse velocità o in città mentre il motore diesel ad alta efficienza unito al cambio Lineartronic interviene durante la guida extraurbana o alle alte velocità. Ruotando il volante aumenta la potenza di azionamento applicata alla parte posteriore, mentre aAl ritorno del volante nella posizione originale la potenza viene trasferita nuovamente all’assale anteriore.

DESIGN DEL FUTURO. Lunga 4,32 metri, larga 1,90 per un passo di 2,64 metri, la Subaru Viziv rappresenta un'anticipazione della direzione che prenderà in futuro il linguaggio stilistico della Casa giapponese. Nel design lineare e minimale spiccano le due grandi portiere con apertura a farfalla, mentre il posteriore è dominato da un grande diffusore in fibra di carbonio con quattro terminali di scarico con taglio "a fetta di salame", retaggio del passato sportivo della casa che con la Impreza è stata una delle più vincenti nei rally dell'ultimo decennio.
 

MARCA: Subaru

TAG: crossover suv concept ibrida diesel

| Altri
Like us on Facebook