Novità

Subaru WRX 2015

A Los Angeles debutta la nuova berlina sportiva con motore 2.0 turbo da 268 CV e trazione integrale

@

Subaru WRX

[19 foto]
Subaru WRX
Subaru WRX
Subaru WRX
Subaru WRX
Subaru WRX
Subaru WRX
Subaru WRX

Si chiama Subaru WRX la nuova berlina sportiva basata sulla Impreza sedan, di cui anticipa le novità del my 2015, la novità principale Casa delle Pleiadi ha presentato negli USA, al Salone di Los Angeles 2013, dove verrà commercializzata a partire dal prossimo anno prima di approdare più avanti anche in alcuni mercati europei.

DESIGN. La 4 porte giapponese è stata modificata nella carrozzeria per migliorare il comfort: il passo è stato aumentato di 25 mm per ampliare lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, L’estremità inferiore del montante A è stato spostata di 200 mm verso la parte anteriore e i retrovisori laterali sono montati sulle porte anteriori per adottare un quarto finestrino anteriore che migliora visibilità e stile. I gruppi ottici e le sovrastrutture sono specifiche del modello con vistose minigonne, diffusore e spoiler che sottolineano le prestazioni.

DENTRO. Rivestimenti in fibra di carbonio e metallo e un nuovo volante appiattito distinguono un abitacolo dall'atmosfera racing al pari delle Impreza WRX, ma la WRX 2015 è un po' più raffinata, con un sistema audio di alta qualità harman/pardon e rifiniture più curate.

MOTORE. La nuova WRX è spinta dal nuovo motore 2.0 litri Boxer a iniezione diretta (DIT) che sostituisce il pecedente da 2.5 litri ed eroga una potenza massima di 268 CV e una coppia di 350 Nm. Una novità è il cambio manuale a 6 rapporti, che può essere sostituito dal CVT Sport Lineartronic che simula un gruppo cambio a 8 marce. Nel primo caso la trazione integrale è assicurata dal classico sistema 50:50 Symmetrical AWD, menrte nel secondo è presente il sistema elettronico Variable Torque Distribution di Subaru.

MARCA: Subaru

TAG: segmento c 4 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook