Novità
Subaru WRX STI
Subaru presenta a Ginevra la versione più sportiva della WRX
07/03/2014 @
Pronta per la commercializzazione in Europa la Subaru WRX STI.
FUORI. Esteticamente la WRX STI sfoggia i tipici colori delle sportive Subaru, con una tinta "WR Blue" e cerchi in alluminio forgiato BBS di color oro. Inconfondibile il posteriore, con la tipica ala fissa di grandi dimensioni, diffusore e quattro terminali di scarico, mentre sul cofano anteriore spunta l'altrettanto tipico scoop che immette aria necessaria al raffreddamento verso l'intercooler.
DENTRO. La Subaru WRX STI è equipaggiata con sedili con rivestimento in Alcantara, volante sportivo con corona appiattita nella parte inferiore e pedaliera sportiva in alluminio. I comandi delle funzioni di bordo sono concentrati su uno schermo LCD da 4,3", che visualizza anche le immagini delle telecamera di parcheggi posteriore, il navigatore satellitare, l'interfaccia audio e le impostazioni del controllo di trazione. Sul tunnel sono presenti inoltre manopola e pulsanti che regolano la trasmissione 4WD e la ripartizione della coppia del differenziale.
MOTORE. Il propulsore della nuova Subaru WRX STI è specifico del modello ed è un 4 cilindri boxer turbo da 2.5 litri che raggiunge 305 CV a 6.000 giri e una coppia massima di 395 Nm a 4.000 giri abbinato esclusivamente ad un cambio manuale a 6 rapporti. Per il momento Subaru non ha comunicato dati ufficiali in merito a prestazioni e consumi.
MARCA: Subaru
TAG: sportive premium 4 porte nuovo modello
07/03/2014 © riproduzione riservata