Concept

Kia CUB Concept

La Casa coreana pensa ad una sfidante per le compatte sportive europee con un interessante prototipo presentato al Salone di Seoul 2013

@

Kia CUB Concept

[3 foto]
Kia CUB Concept
Kia CUB Concept
Kia CUB Concept

Una piccola coupé a quattro porte pronta a sfidare le compatte europee della fascia di mercato "premium": è la Kia CUB, una concept car che non è destinata ad essere prodotta in grande serie, ma che è diventata una delle stelle della nona edizione del Seoul International Motor Show, il Salone di casa per l'arrembante industria coreana.

FUORI. La livrea gialla della CUB, attraversata per tutta la carrozzeria da una classica banda "racing" bianca, sottolinea il carattere sportivo di questo esperimento di stile della Casa coreana che ha a capo del design il tedesco Peter Schreyer, fortunata matita dell'industria automotive contemporanea con lunghi trascorsi in Audi. E' lunga poco meno di quattro metri, le porte posteriori si aprono controvento e una scalfatura che attraversa il tetto ricorda la "doppia gobba" tipica delle sportive disegnate da Zagato. 

MOTORE. La Kia CUB ospita sotto il cofano il nuovo propulsore 1.6 litri a iniezione diretta che equipaggia le nuove Kia pro_cee’d GT e cee’d GT sold in Europe, i modelli più sportivi della Casa asiatica. Questo propulsore, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti, ha una potenza massima di 204 CV e una coppia di 265 Nm che consente alla famiglia "GT" di scattare da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 230 km/h.

MARCA: Kia

TAG: concept

| Altri
Like us on Facebook