Concept

Hyundai E4U, un… uovo per la città

Un Segway con parabrezza e carena per la città: ecco la soluzione alla mobilità personale del futuro secondo Hyundai

@

Hyundai E4U

[3 foto]
Hyundai E4U
Hyundai E4U
Hyundai E4U

Una sorta di Segway, ma a forma di uovo. Si chiama E4U il prototipo di Hyundai da poco presentato Salone dell’Auto di Seul 2013 che vuole essere una innovativa reinterpretazione del concetto di mobilità personale del futuro. Il nome rappresenta la sintesi di quattro concetti che iniziano tutti con la lettera "E": "Egg", Evolution", "Electricty" ed "Eco-friendliness". 

SI GUIDA COL CORPO. Lo Hyundai E4U è un veicolo elettrico che si guida semplicemente spostando il peso del proprio corpo, in avanti o lateralmente. Un sistema elettrico provvisto di giroscopio controlla la velocità e la sterzata di E4U, che può risultare la soluzione ideale in città molto congestionate. Raggiunge una velocità massimadi 30 km/h e pesa 80 kg, batteria compresa. Per ridurre al minimo lo spazio necessario in fase di parcheggio le stampelle e i portelli laterali possono essere ripiegati ed estratti solo quando necessario. Hyundai E4u ha un’altezza di 1.230 mm, una larghezza pari a 1.080 mm ed una profondità di 920 mm.

CONCEPT CREATIVO. Il progetto E4U è risultato uno dei vincitori dell'IDEA Festival 2012, una competizione organizzata da Hyundai fra tutti i sei Centri R&D dislocati in tutto il mondo (in Corea del Sud, Giappone, India, Germania, Usa e Cina) per spronare i tecnici ad esprimere liberamente la propria creatività.

MARCA: Hyundai

TAG: concept auto elettrica

| Altri
Like us on Facebook