Yamaha X-Max 400

Arriva la versione più potente dello scooter a ruote alte giapponese. Nei concessionari a fine maggio

@

Yamaha X-Max 400

[56 foto]
Yamaha X-Max 400
Yamaha X-Max 400
Yamaha X-Max 400
Yamaha X-Max 400
Yamaha X-Max 400
Yamaha X-Max 400
Yamaha X-Max 400

La famiglia dell'apprezzato Yamaha X-Max, sinora disponibile nella motorizzazione 250 cc, si amplia con l'arrivo del nuovo Yamaha X-Max 400 dotato di un nuovo telaio compatto e leggero e il 50% di potenza in più, pur mantenendo la medesima agilità della versione da un quarto di litro. Il nuovo Yamaha X-MAX 400 sarà disponibile a fine maggio e sarà seguito entro la fine dell'anno dalla versione dotato di ABS.

DESIGN E PRATICITA'. Lo stile del nuovo scooter a ruote alte della Casa dei Tre Diapason è caratterizzato da una pedana spaziosa, da una carena molto protettiva con gruppo ottico anteriore sdoppiato e da una posizione della sella che favorisce la guida eretta, garantendo un controllo pari a quello di una moto. Il vano sottosella può contenere due caschi integrali. Tra gli accessori sono disponibili il capolino sportivo, le pedane in alluminio, il porta targa omologato, lo schienale per il passeggero ed il terminale di scarico dedicato Akrapovic. Per aumentare la capacità di carico e il comfort si può optare per il baule da 50 litri in tinta, lo schermo alto, il telo copri gambe e le manopole riscaldate, il supporto per cellulare/navigatore, la presa USB e le protezioni aerodinamiche laterali. Le tinte disponibili sono Absolute white (opaco), Matt Grey (opaco) e Midnight Black.

MONO DA 31,5 CV. Il propulsore del nuovo Yamaha X-Max 400 è il l monocilindrico da 400 cc 4 tempi 4 valvole per cilindro e raffreddato a liquido che è un’evoluzione dell’unita adottata da Majesty 400. Con i suoi 23,2 kW (31,5 CV) a 7.500 giri/min eroga il 54% di potenza e il 60% di coppia in più rispetto al motore di X-MAX 250 e permette di raggiungere la velocità massima di 150 km/h. La ciclistica è stata adattata alle accresciute prestazioni adottando una forcella telescopica di derivazione motociclistica, doppio freno a disco anteriore con dischi da 267 mm e cerchi in lega leggera da 15” all'anteriore e 13” al posteriore.

PREZZI. Yamaha X-Max 400 è offerto al 5.990 euro (franco concessionario) e dalla seconda metà del 2013 anche in versione con ABS al prezzo di 6.490 euro. Due alletimenti disponibili Sport con schermo sportivo, pedane in alluminio e porta targa sportivo omologato offerto a 237 euro, e Touring con schermo alto, porta pacchi posteriore e baule da 50 litri in tinta offerto al prezzo di 455 euro.

MARCA: Yamaha

TAG: Yamaha Yamaha X-Max

| Altri
Like us on Facebook