BMW F 800 GS Adventure

La "piccola" GS debutta a giungo in una nuova versione che esalta la guida off road

@

BMW F 800 GS Adventure

[59 foto]
BMW F 800 GS Adventure
BMW F 800 GS Adventure
BMW F 800 GS Adventure
BMW F 800 GS Adventure
BMW F 800 GS Adventure
BMW F 800 GS Adventure
BMW F 800 GS Adventure

Come la sorella maggiore e best seller del marchio R 1200 GS, anche la on-off media F 800 GS ha da oggi una versione "Adventure" maggiormente votata all'utilizzo enduristico che verrà lanciata in giugno. La ciclistica e il motore bicilindrico da 798 cc e 85 CV rimangono gli stessi della F 800 GS lanciata nel 2012, ma sulla BMW F 800 GS Adventure tutto è stato studiato in funzione… dell'avventura.

LOOK "DAKARIANO". Avventura vuol dire soprattutto libertà di viaggiare lontano, dunque la nuova BMW F 800 GS Adventure adotta un serbatoio alloggiato nel codino maggiorato a 24 litri (+ 8 litri rispetto alla F 800 GS) che estende l’autonomia di ulteriori 120 chilometri, una soluzione che ha reso necessario rinforzare il telaietto reggisella su cui è presente di serie il supporto per le valigie che funge allo stesso tempo da protezione del serbatoio. Inoltre la sella si fa più confortevole ed è più alta da terra di 1 cm (89 cm, 86 cm per la sella bassa optional), il parabrezza è più protettivo e il manubrio è dotato di paramani. Più estesi anche il "becco" anteriore e i convogliatori d'aria, mentre motore e culla sono protetti da barre tubolari e una piastra in alluminio.

ELETTRONICA PER IL FUORISTRADA. Completano la dotazione di serie della F 800 GS Adventure le pedane più larghe adatte all'enduro e il pedale del freno posteriore regolabile e rinforzato. L'ABS è di serie e può essere abbinato al controllo di trazione ASC regolabile sulle modalità "Road” ed "Offroad", che limita l'intervento di ABS e ASC, ottimizzando accelerazione, trazione e potenza frenante per la guida sullo sterrato. Nella lunga lista degli optional è compresa anche la regolazione elettronica delle sospensioni ESA (Electronic Suspension Adjustment).
 

MARCA: BMW Motorrad

TAG: BMW Motorrad BMW Motorrad BMW F 800 GS

| Altri
Like us on Facebook