BMW Concept Ninety

La Casa bavarese celebra i 90 anni della divisione Motorrad con una concept bike ispirata alla R 90 S degli anni '70

@

BMW Concept Ninety

[38 foto]
BMW Concept Ninety
BMW Concept Ninety
BMW Concept Ninety
BMW Concept Ninety
BMW Concept Ninety
BMW Concept Ninety
BMW Concept Ninety

90 anni fa nasceva BMW Motorrad, la divisione motociclistica della Bayerische Motoren Werke, e 50 anni dopo la BMW R 90 S, la prima moto in assoluto dotata di carenatura anteriore di serie che era una delle più veloci della sue epoca, con una velocità di punta superiore a 200 km/h. Queste due pietre miliari della storia di BMW Motorrad sono state celebrate al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2013 con la concept bike BMW Concept Ninety realizzata da BMW Motorrad Design in collaborazione con la californiana Roland Sands Design dell’ex pilota Roland Sands, una tra le factory leader mondiali in fatto di "special".

CORREVA L'ANNO 1973. Le forme classiche della carenatura, del serbatoio, della sella e del codino riprendono il legame con la BMW R 90 S del 1973. La carrozzeria è realizzata a mano in alluminio ed ha un'impostazione classica, con la parte superiore separata dalla meccanica che invece è dipinta in colore nero. La colorazione in arancio della BMW Concept Ninety rappresenta anch’essa un legame con la finitura color "Daytona Orange" della antenata BMW R 90 S.

CUSTOM MADE. Numerose sono le parti espressamente realizzate per la BMW Concept Ninety da Roland Sands Design, come la copertura anteriore del motore e quelle delle valvole del tipico boxer raffreddato ad aria BMW, il sistema di scarico, i comandi dei freni e della frizione, il braccio Paralever, il filtro dell’aria sotto la sella e i cerchi in alluminio torniti dal pieno, il cui design ricorda le versioni da gara della BMW R 90 S degli anni Settanta.

MARCA: BMW Motorrad

TAG: BMW Motorrad BMW Motorrad Concept Ninety

| Altri
Like us on Facebook