Accessori

Aston Martin, un secolo granturismo

I 100 anni della Casa britannica raccontati dalla penna dell'esperto giornalista Paolo Ferrini

@

Aston Martin - Un secolo granturismo

[2 foto]
Aston Martin - Un secolo granturismo
Aston Martin - Un secolo granturismo

In occasione dei 100 anni di Aston Martin arriva in libreria "Aston Martin – Un secolo granturismo", il nuovo libro edito da Media Consultants Srl del giornalista e grande esperto di sportive britanniche Paolo Ferrini, un excursus a metà tra saggio e romanzo nella lunga ed affascinante storia della Casa di Gaydon, con aneddoti e curiosità inedite sulla storia del marchio inglese e dei personaggi che nel corso degli anni si sono alternati alla guida di questa marca leggendaria, dal fondatore Lionel Martin ad Augusto Cesare “Bert” Bertelli, dal mitico David Brown (le cui iniziali DB hanno accompagnato i nomi di molti modelli di successo) a Malcolm Victor Gauntlett, fino a David Richards.

DALLE VITTORIE ALLA POLVERE E RITORNO. "Nei suoi ormai cento anni di storia, Aston Martin ha conosciuto tutto, o quasi", spiega Paolo Ferrini. "Alcuni suoi modelli sono stati osannati da critica e pubblico e celebrati dal grande cinema, per poi entrare a pieno titolo nella storia dell’Automobile come simboli di un’epoca e soprattutto di un’inconfondibile qualità costruttiva, tanto quanto altri sono invece passati quasi del tutto inosservati e per passare poi inevitabilmente nel dimenticatoio. Ci sono stati i successi sportivi, primi tra tutti quelli alla 24 Ore di Le Mans, inseguiti per anni con costante, encomiabile – ed a volte persino assurda! - ostinazione. Ci sono stati i momenti d’oro, quelli grigi e quelli proprio neri, in cui però la Casa, ormai sull’orlo della bancarotta, ha sempre trovato un modo per salvarsi e risollevarsi, qualcuno – una persona od un gruppo industriale – disposto a credere e a scommettere sulle potenzialità di Aston Martin. Una cosa che ancora oggi tanti i grandi nomi del settore sembrano intenzionati a fare".

IN LIBRERIA O NEI BOOK-STORE, "Aston Martin – Un secolo granturismo", che segue il saggio "Leggera come una Lotus" dedicato alla storia della Lotus, può essere acquistato in libreria, nei principali bookstore on-line oppure contattando la casa editrice Media Consultants Srl (info@mediacff.com).

SCHEDA DEL LIBRO:
Autore : Paolo Ferrini
Pagine : 136
Dimensioni : 20 x 29 cm
Copertina : brossura
Prezzo : 25 Euro
ISBN : 978-88-906581-6-7

MARCA: Aston Martin

TAG: Aston Martin

| Altri
Like us on Facebook