Anteprima

Nuova Seat Leon ST

La terza generazione della compatta iberica è anche familiare. Debutto a settembre al Salone di Francoforte

@

Seat Leon ST

[12 foto]
Seat Leon ST
Seat Leon ST
Seat Leon ST
Seat Leon ST
Seat Leon ST
Seat Leon ST
Seat Leon ST

La famiglia della Seat Leon si amplia ulteriormente dopo il lancio della sportiveggianet 3 porte Leon SC con l'arrivo previsto per il mese di settembre della Seat Leon ST, la variante di carrozzeria familiare della terza generazione della segmento C spagnola che debutterà in anteprima mondiale al prossimo Salone di Francoforte (12-22 settembre).

FUORI. La nuova Seat Leon ST è più lunga di 27 centimetri rispetto alla Leon a 5 porte e raggiunge una lunghezza totale di 4,54 metri. Le differenze si notano al posteriore, con un montante C inclinato che visivamente alleggerisce i centimetri aggiuntivi ed un ampio portellone dalla soglia bassa che permette di accedere agevolmente al vano di carico.

DENTRO. Il volume del baule della Seat Leon ST misura 587 litri e può raggiungere i 1.470 litri abbattendo gli schienali del divano posteriore, dotato di vano passante e frazionabile in proporzione 60/40. Il resto dell'abitacolo rimane praticamente immutato rispetto alla Leon hatchback, dunque anche sulla Leon ST sono presenti gli equipaggiamenti presenti o disponibili in optional sulla terza generazione, come l'assistente di parcheggio,l'Adaptive Chassis Control DCC che tara le sospensioni e la risposta di sterzo, cambio ed acceleratore nelle modalità "Comfort", "Sport", "ECO" e la personalizzabile "Individual", il radar di prossimità Adaptive Cruise Control ACC e il sistema di infotainment Seat Easy Connect con schermo touch da 5,8".

MOTORI. La scelta di motorizzazioni è molto ampia come la restante gamma Seat Leon. Le motorizzazioni benzina disponibili sono le 1.2 TSI da 86 e 105 CV, 1.4 TSI 122 e 140 CV e la potente unità 1.8 TSI da 180 CV che equipaggia la versione più sportiva Leon ST FR caratterizzata da un design specifico. Tra i motori Diesel offerti sulla Leon ST vi sono i 1.6 TDI da 90 CV e il 2.0 TDI da 150 CV, mentre la variante FR è disponibile esclusivamente con l'unità 2.0 TDI da 184 CV.

MARCA: Seat

TAG: segmento c wagon nuova versione

| Altri
Like us on Facebook