News
Le future Aston Martin avranno motori Mercedes-AMG
Con un accordo di partnership la Casa della Stella rileva anche il 5% del marchio inglese
31/07/2013 @
Stile e telai britannici, motori tedeschi: così saranno le Aston Martin del futuro dopo la firma dell'accordo di cooperazione siglato dalla Casa di Gaydon e Affalterbach, una collaborazione che non è solo di natura tecnica ma ha tutti i crismi di una vera e propria alleanza. Oltre a fornire i propulsori AMG e alcune parti elettroniche alle supersportive inglesi, Daimler si impegna a rilevare il 5% del capitale di Aston Martin attualmente detenuto tra i fondi Investment DAR, Adeem Investment e Investindustrial, quest'ultimo ex proprietario della Ducati prima della cessione ad Audi.
UN V8 TEDESCO. Aston Martin e Mercedes-AMG svilupperanno congiuntamente una nuova generazione di nuovi propulsori V8 da installare sulla serie della famiglia delle "piccole" Aston, attualmente formata da Vantage Coupé e Volante. L'accordo anglo-tedesco dovrebbe mandare in soffitta i vecchi motori V8 assemblati da Ford nello stabilimento tedesco di Colonia, una fornitura rimasta in piedi dopo l'abbandono della Casa inglese da parte di Ford.
ACCORDO ANGLO-TEDESCO. "Siamo orgogliosi di poter lavorare con Aston Martin e fornire loro motori e componentistica elettronica per le prossime vetture. Questa è una prova della nostra competenza tecnologica e apre uno scenario vantaggioso per entrambe le parti", ha detto Ola Källenius, presidnete di Mercedes-AMG GmbH. "Abbiamo scelto a ragio veduta Mercedes-AMG come partner per lo sviluppo del nuovo propulsore. Aston Martin si avvale di fornitori leader di tutto il mondo e l'opportunità di includere tecnologia Mercedes-AMG GmbH nella nostra nuova generazione di sportive è chiaramente una ottima notizia", ha sottolineato Ian Minards, Aston Martin Product Development Director.
MARCA: Aston Martin
TAG: Aston Martin
31/07/2013 © riproduzione riservata








