BMW R 1200 GS Adventure

Arriva la versione più enduristica della best seller di BMW Motorrad. Verrà svelata a EICMA 2013

@

BMW R 1200 GS Adventure

[57 foto]
BMW R 1200 GS Adventure
BMW R 1200 GS Adventure
BMW R 1200 GS Adventure
BMW R 1200 GS Adventure
BMW R 1200 GS Adventure
BMW R 1200 GS Adventure
BMW R 1200 GS Adventure

La BMW R 1200 GS non ha certo bisogno di presentazioni, in quanto è da anni la moto più venduta nel nostro paese e nel mondo. La gamma della maxienduro di Monaco di Baviera si amplia con la versione BMW R 1200 GS Adventure, un nuovo allestimento maggiormente orientato all'off road rispetto a quanto non sia la R 1200 GS che è uno dei prodotti maggiormente apprezzati dai globetrotter delle due ruote. Il prezzo verrà svelato in occasione dell'anteprima mondiale a Milano prevista per il 5 novembre, giornata di apertura di EICMA 2013.

TECNICA. La R 1200 GS Adventure è in grado di offrire una maggiore autonomia rispetto alla GS standard grazie ad un serbatoio in alluminio da 30 litri (+ 10 litri). L'escursione delle sospensioni è stata aumentata di 2 cm e dell'altezza da terra di 1 cm grazie anche all'adozione di un nuovo forcellone di diversa geometria. Inoltre è stata aumentata la massa del volano per rendere l'erogazione del propulsore più duttile, che rimane il boxer 1170 cm3 da 125 CV raffreddato a liquido introdotto da BMW Motorrad lo scorso anno con la più recente versione della GS 1200 R. Già nella versione di serie la R 1200 GS Adventure è equipaggiata con ABS, Controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control) e le due modalità di guida “Rain” e “Road” che consentono di adattare le caratteristiche della moto alle condizioni stradali.

EQUIPAGGIAMENTO. Cambia anche il design, caratterizzato da sovrastrutture di design specifico e protezioni realizzate in tubi d'acciaio che abbracciano serbatoio e cilindri proteggendoli da eventuali urti come piastra paramotore in alluminio. Inoltre il parabrezza è più ampio, per meglio proteggere dalle intemperie insieme ai paramani e ai deflettori supplementari. Tutti i comandi a pedale e le pedane sono stati rinforzati, mentre la sella è più confortevole e regolabile anche in inclinazione.

MARCA: BMW Motorrad

TAG: BMW Motorrad BMW Motorrad R 1200 GS

| Altri
Like us on Facebook