EICMA 2013: Vespa Primavera

Nel nome del mito della speciale Vespa Primavera, ecco l'ultima nata della moderna gamma Vespa

@

Vespa Primavera

[49 foto]
Vespa Primavera
Vespa Primavera
Vespa Primavera
Vespa Primavera
Vespa Primavera
Vespa Primavera
Vespa Primavera

Nel segno della continuità... torna il mito della Vespa Primavera.

STORIA. Era il 1968 per le giovani generazioni che urlando la loro voglia di libertà nasce la Vespa Primavera, leggera compatta ma prestazionale grazie al motore 125 cc. Il successo unico tanto da essere non solo uno dei modelli più longevi e più amati nella storia di Vespa ma anche oggi tra i pià ricercati tra i collezionisti.

STILE. Oggi la nuova Vespa Primavera si presenta rispettando quei valori del passato: giovane, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia oltre che agile e dinamica.
La parte centrale, con la sua caratteristica forma ad omega, migliora la posizione di guida e riconsegna alla Vespa più moderna un evidente segno stilistico, ripreso dalla storia di modelli mitici, che sale come una “spina dorsale” fino alla base del manubrio.
La coda torna ad essere appuntita ed allungata, proprio come quella del primo prototipo che grazie alla sua somiglianza con l’insetto, ispirò il nome Vespa. La luce posteriore allungata contribuisce a slanciare ulteriormente la linea della scocca.
La sella piatta e biposto, nel solco della tradizione Vespa, è ora più confortevole e abitabile, con cuciture doppie come nella consuetudine della raffinata pelletteria italiana.
Vespa Primavera sarà offerta nei colori MonteBianco, Blu Midnight, Rosso Dragon, Marrone Crete Senesi, Azzurro Marechiaro, Nero Vulcano, tutti ripresi  dal passato.

MOTORE. Carrozzeria in lamiera di acciaio che funge anche da elemento portante è l’elemento che distingue Vespa da ogni altro scooter al mondo e il moderno motore con distribuzione a tre valvole nelle versioni 125 e 150cc capace di ottime prestazioni e livelli minimi di consumi ed emissioni.
Quest'ultimi valori quasi da record, si arriva fino a 64 km/l procedendo a 50 km/h con costi di manutenziona contenuti fino che gli intervalli di manutenzione sono ogni 10.000 km.

MARCA: Vespa

TAG: Vespa Vespa Primavera

| Altri
Like us on Facebook