EICMA 2013: Yamaha MT-07

Ecco la nuova naked entry level che arriverà a febbraio 2014 ad un prezzo competitivo

@

Yamaha MT-07

[20 foto]
Yamaha MT-07
Yamaha MT-07
Yamaha MT-07
Yamaha MT-07
Yamaha MT-07
Yamaha MT-07
Yamaha MT-07

Il segmento delle naked di media cilindrata è uno dei più apprezzati nel nostro paese. E non è un caso che Yamaha abbia scelto proprio Milano ed EICMA 2013 per il debutto della nuova Yamaha MT-07, destinata a diventare il nuovo punto di riferimento delle moto entry level della gamma della Casa di Iwata dopo il recente lancio della sorella maggiore MT-09.

DESIGN. Lo stile della MT-07 si inserisce nel filone "japan style" intrapreso con la 09: essendo una naked le sovrastrutture sono ridotte all'essenziale, ma la personalità è tanta. Secondo le più recenti tendenze del segmento, la MT-07 è protesa in avanti, con un serbatoio "ingobbito" che prosegue idealmente nel piccolo e compatto gruppo ottico anteriore, mentre sopra il motore e la culla interrotta del telaio monotrave in tubi d'acciaio che sostiene il propulsore vi sono due convogliatori d'aria. Quattro le colorazioni che saranno disponibili: Deep Armor, Matt Grey, Competition White, Racing Red e Race Blu.

TECNICA. Per la Yamaha MT-07 la Casa giapponese ha creato un nuovo bicilindrico fronte marcia da 689 cc capace di una potenza di 75 CV con albero a 270° con scoppi irregolari e 4 valvole per cilindro. La ciclistica prevede invece una sospensione posteriore Monocross con ammortizzatore regolabile collocato in posizione orizzontale e montato direttamente sul carter motore e una forcella da 41 mm. Le ruote sono le stesse adottate dalla MT-09, cerchi in alluminio a 10 razze, su cui sono montati pneumatici 120/70-ZR17 all'anteriore e al posteriore un grande 180/55-ZR17. I freni sono all'avantreno dei dischi flottanti da 282 mm con pinza monoblocco a 4 pistoncini contrapposti, mentre al posteriore è presente un disco con pinza a doppio pistoncino. Tutti i dischi hanno disegno "a margherita".

PREZZO. Ancora da definire il prezzo, che per Yamaha sarà "super competitivo". Il lancio è previsto per febbraio 2014 e dalla primavera 2014 la Casa giapponese renderà disponibile presso le concessionarie ufficiali un kit di depotenziamento che farà rientrare MT-07 nel limite dei 35 kW previsti per la guida con patente A2.

MARCA: Yamaha

TAG: Yamaha Yamaha MT-07

| Altri
Like us on Facebook