Concept
Subary Levorg: la nuova Legacy
Presntata al Motor Show di Tokyo la nuova generazione della Legacy. Trazione sempre di tipo integrale e il boxer diventa anche 1600 con ben 170 CV.
22/11/2013 @
Al Salone di Tokyo 2013 Subaru ha presentato in anteprima mondiale la Levorg, concept della nuova sport tourer dal nome che deriva da "LEgacy eVOlution touRinG" e che prefigura la nuova generazione della Legacy.
FUORI. In linea con i classico stile di Subaru, Levorg presenta linee tese e sportive mantenendo sempre un giusto mix tra stile e funzionalità. Quest'ultima confermata dallo spazio interno e dalla elevata capacità di carico.
Il frontale è caratterizzata dalla griglia esagonale ormai elemento standard e distintivo di ogni vettura Subaru.
Tra i colori carrozzeria Subaru presentà il Metallic blue grey steel e il Pearl crystal white, due tonalità mai utilizzate prima d’ora.
MOTORI. Tra le novità della nuova Subaru Levorg c'è il nuovo motore Boxer Direct Injection Turbo (DIT) nella nuova versione
da 1.6 litri DIT (170 CV e una coppia di 250 Nm) e conosciuto da 2 litri di cilindrata (300 CV e 400 Nm).
Tra trazione è AWD come tradizone Subaru mentre la trasmissione è diversa a seconda delle versioni, serie Lineatronic per la versione meno potente e Lineatronic Sport per la 2000 che dispone di 8 rapporti per meglio rispondere all'elevate prestazioni del motore .
TECNOLOGIA. Tra le tante peculiarità tecnologiche della Subaru Levorg c'è l’ultima versione del sistema EyeSight dotato di nuove telecamere stereo con angolo di visuale più ampio, visibilità maggiore e rinonoscimento dei colori. Questa nuova generazione permette anche un maggiore controllo dello sterzo che consente a rendere le performances legate alla sicurezza molto avanzate.
COMMERCIALIZZAZIONE. Subaru ha annunciato il lancio commerciale in Giappone della Levorg nel 2014. Per l'Europa ancora non c'è nota ufficiale.
MARCA: Subaru
TAG: segmento d wagon concept
22/11/2013 © riproduzione riservata