Concept

Hyundai Intrado, idrogeno per la nuova concept car coreana

Potrebbe anticipare un nuovo modello del costruttore asiatico nel vivace segmento dei crossover compatti

@

Hyundai Intrado

[4 foto]
Hyundai Intrado
Hyundai Intrado
Hyundai Intrado
Hyundai Intrado

Si chiama Hyundai Intrado ed è una delle possibili sfidanti della Nissan Juke e dei piccoli crossover di segmento B già in commercio o che nasceranno da qui al 2017, quando la nuova proposta coreana potrebbe debuttare nella sua forma definitiva in un segmento che al contrario di tutti gli altri non conosce crisi.

DESIGN. E' lunga intorno ai 4 metri, la Intrado, e si distingue per un design audace, frutto del lavoro dello Hyundai Motor European R&D centre di Russelsheim, in Germania, dove vengono concepite le Hyundai destinate al mercato europeo. Ad elementi tipici del marchio coreano come la calandra trapezoidale, la concept car asiatica abbina particolari originali, come la parte finale dei passaruota modellata per fungere da appendice aerodinamica. Al posteriore un tocco di sportività è aggiunto tramite il lunotto avvolgente che assomiglia un po' a quello di una Porsche 911.

VA A IDROGENO. La concept car Hyundai Intrado, se davvero verrà realizzata in serie, sarà proposta con motorizzazioni tradizionali, ma intanto serve a Hyundai per presentare al Salone di Ginevra una nuova versione del sistema di propulsione a idrogeno che sfrutta una batteria agli ioni di litio della bella capacità di 356 kWh per raggiungere un'autonomia di 600 chilometri, immettendo nell'atmosfera solamente vapore acqueo.

MARCA: Hyundai

TAG: crossover suv concept

| Altri
Like us on Facebook