Anteprima

Jeep Renegade, la SUV compatta Made in Italy

Verrà lanciata alla fine del 2014, sarà costruita a Melfi e verrà esportata in oltre 100 mercati

@

Jeep Renegade 2015

[58 foto]
Jeep Renegade 2015
Jeep Renegade 2015
Jeep Renegade 2015
Jeep Renegade 2015
Jeep Renegade 2015
Jeep Renegade 2015
Jeep Renegade 2015

Il nome è fortemente americano, ma nascerà in Italia, a Melfi per la precisione. Con la nuova Jeep Renegade che ha presentato al Salone di Ginevra 2014, il marchio statunitense debutta nel segmento dei SUV compatti proponendo un modello adatto anche alla città per via delle dimensioni ridotte, ma che non rinuncia alle capacità fuoristradistiche che fanno parte dei tratti tradizionali di Jeep. Verrà lanciata alla fine del 2014.

FUORI. Le linee squadrate ed essenziali della Jeep Renegade sanno un po' di retrò ed in effetti ci sono i tratti stilistici tipici del marchio e soprattutto della Wrangler che è l'icona a cui non poteva non ispirarsi, tanto da aver tratto il nome da alcune delle serie speciali di quella che è stata la Willys del 1941, quella dell'esercito americano e non solo. I fari sono circolari, griglia a sette feritoie e parabrezza verticali, ma c'è anche qualche tocco contemporaneo, come lo spoiler posteriore e i moderni gruppi ottici posteriori con un motivo a "X". In opzione si può avere il tetto apribile My Sky con funzionamento a comando manuale oppure a comando elettrico. Realizzati in poliuretano e fibra di vetro a nido d'ape, i pannelli del tetto sono leggeri, pratici da utilizzare e possono essere riposti nel baule.

DENTRO. Gli interni della nuova Jeep Renegade 2015 sono caratterizzati da un quadro strumenti dotato di uno schermo a colori da 7" a visualizzazione multipla configurabile dal guidatore, una seduta del posto guida alta e numerosi dettagli intriganti, come la maniglia per il passeggero retaggio del dna offroad. Alcuni inserti sono in tinta con la carrozzeria ed è presente a scelta il sistema multimediale Uconnect 5.0 o 6.5AN che prevedono: display touchscreen da 5" o 6,5", connettività Bluetooth, sintonizzatore singolo o doppio, funzionalità RDS (Radio Data System), funzionalità DAB (Digital Audio Broadcast), HD Radio, funzionalità DMB (Digital Media Broadcasting), SiriusXM Radio, SiriusXM Travel Link, porta USB e ingresso jack audio ausiliario. Per facilitare il trasporto di attrezzatura sportiva, la Renegade è stata equipaggiata con un piano di carico amovibile, reversibile e regolabile in altezza. Inoltre il sedile del passeggero anteriore può essere reclinato in avanti.

MOTORI. I motori disponibili in Europa per la nuova gamma Renegade sono due benzina e due Diesel abbinati alla trazione anteriore o integrale: si tratta dei MultiAir 1.4 140 CV 4x2 e 170 CV 4x4, Multijet II 1.6 litri 4x2 e Multijet II 2.0 litri 4x4 da 140 o 170 CV. Sul 1.4 4x4 e sul 2.0 4x4 è disponibile il cambio automatico a 9 rapporti che offre un rapporto finale ridotto di 20:1 in alternativa al cambio manuale a 6 rapporti.

MARCA: Jeep

TAG: suv compatto suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook