Novità

Kia Sportage EcoGPL+

Facelift per il popolare SUV coreano che migliora negli interni e ne comfort e adesso è anche in versione GPL

@

Kia Sportage EcoGPL+

[10 foto]
Kia Sportage EcoGPL+
Kia Sportage EcoGPL+
Kia Sportage EcoGPL+
Kia Sportage EcoGPL+
Kia Sportage EcoGPL+
Kia Sportage EcoGPL+
Kia Sportage EcoGPL+

Debutta sul mercato italiano la Kia Sportage model year 2014 che è stata sottoposta ad un leggero facelift per quanto riguarda lo stile, ma è anche migliorata a livello di abitacolo e di comfort di marcia. Tra le novità anche una nuova motorizzazione bifuel benzina/GPL per la versione Sportage EcoGPL+ sviluppata in collaborazione con la piemontese BRC Gas Equipment che per la prima volta abbina l'alimentazione a gas all'iniezione diretta.

FUORI. La Kia Sportage 2014 beneficia di una nuova griglia frontale con disegno a nido d'ape e di nuove luci posteriori a LED di serie sulle versioni top di gamma. Entrano a listino anche tre nuove tinte per la verniciatura standard (Premium White perlato, Pegasos Silver e Space Blu) e come optional ulteriori 5 finiture opache (Military Skin, Ocean Skin, Black Skin, Passion Skin e Royal Purple Skin) ottenute con il processo della pellicolatura.

DENTRO. All'interno i miglioramenti riguardano l'uso esteso di materiali morbidi nella plancia e nella parte superiore dei pannelli porta, mentre debutta la nuova strumentazione che integra un display TFT da 4,2 pollici e uno schermo LCD a colori da 4,3 pollici con tecnologia touchscreen dedicato alle funzioni del Kia Media Box al centro della plancia e funge da display per la telecamera posteriore. Per migliorare ulteriormente il comfort è stato adottato un nuovo parabrezza isolante, il sottotelaio anteriore non è più imbullonato ma è fissato alla scocca attraverso supporti elastici, i semiassi anteriori e la trasmissione sono stati modificati e le sospensioni dotate di nuova barra antirollio anteriore, ammortizzatori, supporti delle sospensioni anteriori e molle posteriori leggermente più rigide.

MOTORI. Kia ha sviluppato insieme a BRC l'impianto GPL della Sportage EcoGPL+ adottato sulla motorizzazione 1.6 GDI a iniezione diretta di benzina da 135 CV. Con l'impianto LDI il GPL viene iniettato direttamente in ciascun cilindro dai singoli iniettori allo stato liquido, esattamente come avviene per la benzina, con il vantaggio di avviare il motore direttamente a GPL risparmiando benzina e ridurre le emissioni di particolato, di CO2 e di idrocarburi incombusti a freddo. Le restanti motorizzazioni sono le 2WD 1.6 GDI a benzina e 1.7 CRDi diesel, mentre le 4WD sono equipaggiate con il Diesel 2.0 CRDi nelle versioni da 136 e 184 CV disponibili sia con cambio manuale che automatico.

PREZZO. Il listino della nuova Kia Sportage si apre con i 20.750 euro della versione benzina 1.6 GDI, mentre la bifuel EcoGPL+ costa 22.750 euro. 

MARCA: Kia

TAG: suv compatto suv nuova versione auto a gpl

| Altri
Like us on Facebook