Novità

Audi A3 Sportback e-tron, futuro ibrido

Arriverà in inverno la prima ibrida plug-in dei Quattro Anelli che promette consumi bassissimi e alte prestazioni

@

A3 Sportback e-tron

[19 foto]
A3 Sportback e-tron
A3 Sportback e-tron
A3 Sportback e-tron
A3 Sportback e-tron
A3 Sportback e-tron
A3 Sportback e-tron
A3 Sportback e-tron

Audi lancia la sua prima ibrida plug-in, ovvero una ibrida con batterie ricaricabili a 220V, partendo dal basso della gamma con la nuova Audi A3 Sportback e-tron, l'espressione più avanzata della tencologia di Ingolstadt in tema di motorizzazioni ibride. La carrozzeria è quella della variante a 5 porte e dunque un po' più capiente della A3 per un uso orientato più alla famiglia, ma la motorizzazione ibrida non tradisce affatto la sportività tradizionale del marchio, con prestazioni da vera sportiva abbinate a consumi sulla carta molto bassi. 

FUORI. Solo qualche dettaglio è esclusivo della Audi A3 Sportback e-tron, come la calandra in nero opaco che integra la presa di alimentazione rappresentata da un “quinto anello” e la parte posteriore con paraurti di design specifico che integra un diffusore e sottolinea la vocazione “eco” della motorizzazione ibrida plug-in celando il terminale di scarico.

DENTRO. Oltre a quanto previsto per gli altri modelli A3 Sportback, l’equipaggiamento e-tron prevede di serie il climatizzatore automatico comfort, il volante multifunzionale a tre razze, la radio MMI, il sistema Audi drive select, il sistema informativo con display a colori, la chiave comfort, la manopola della leva selettrice in pelle, il sistema di ricarica e-tron e i fari a LED. L'ampia disponibilità di allestimenti e optional è pari a quella degli altri modelli A3 Sportback.

MOTORI. Il sistema Audi si compone di un motore termico 1.4 turbo benzina da 150 CV e un motore elettrico da 75 kW per una potenza di sistema è pari a 204 CV e una coppia massima di 350 Nm. La batteria agli ioni di litio da 8,8 kWh si ricarica in 3 ore e 45 se collegata ad una rete domestica. In base alla norma ECE per i veicoli ibridi plug-in, il consumo non supera gli 1,5 litri di carburante ogni 100 chilometri e le emissioni si attestano a 35 grammi di CO2 al chilometro. La Audi A3 Sportback e-tron è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, la velocità massima è di 222 km/h. Con la trazione puramente elettrica, per un massimo di 50 km, la velocità massima è limitata a 130 km/h.

PREZZO. La Audi A3 Sportback e-tron verrà lanciata sul mercato a metà novembre del 2014. Per la fine di luglio è prevista la definizione del prezzo, che sarà inferiore ai 40.000 euro, e l'apertura degli ordini. 

MARCA: Audi

TAG: segmento c premium 5 porte nuova versione ibrida

| Altri
Like us on Facebook