Novità

Kia Rio, a Parigi debutta il facelift

Il costruttore coreano perfeziona la sua segmento B: sul mercato italiano arriverà all'inizio del prossimo anno

@

Kia Rio

[21 foto]
Kia Rio
Kia Rio
Kia Rio
Kia Rio
Kia Rio
Kia Rio
Kia Rio

Piccoli interventi estetici per arricchire il look esterno ed interno per la Kia Rio, la segmento B del costruttore coreano che presenta al Salone di Parigi 2014 l'evoluzione della sua compatta lanciata nella quarta generazione nel 2011 e aggiornata anche a livello tecnologico. Il lancio sul mercato è previsto per i primi mesi del 2015, sia nella versione a 3 porte che a 5 porte.

FUORI. I designer del centro stile tedesco della Casa coreana hanno regalato alla Rio una nuova forma della griglia definita “a naso di tigre”, ridisegnato il paraurti frontale e posteriore e i fari di luci diurne e fendinebbia. Debuttano anche nuovi cerchi in lega da 15 o 17 pollici e al lancio la scelta dei colori sarà ampliata.

DENTRO. L'abitacolo è adesso illuminato da profili cromati attorno alle quattro bocchette di ventilazione, mentre la plancia centrale è modificata per accogliere i nuovi sistemi audio. Fra gli equipaggiamenti a richiesta nella versione 2015 rientrerà infatti anche la radio DAB, per la ricezione dei programmi in digitale, e l'evoluzione dell'impianto AVN (Audio-Video-Navigation) che dispone di un processore più rapido e di uno schermo da 7 pollici. Per le versioni top di gamma sono previsti nuovi rivestimenti in tessuto.

MOTORI. La gamma europea della Kia Rio comprende quattro motori con potenze da 75 a 90 CV, abbinati a cambi manuali a 5 o 6 marce. Tutti i propulsori dispongono a richiesta del sistema Start/Stop ISG di seconda generazione che comprende l'arresto e il riavviamento automatico del motore, controllo elettronico dell'alternatore, motorino di avviamento più potente e l'adozione di pneumatici a basso rotolamento e viene confermata l’apprezza motorizzazione bi-fuel benzina/GPL. 

MARCA: Kia

TAG: segmento b 5 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook