Audi, ecco nuovo campionato TT Cup

Nasce Audi Sport TT Cup, in Europa correrà nei weeeknd del DTM. Al vincitore il sogno di diventare un pilota Audi.

@

Audi Sport TT Cup

[5 foto]
Audi Sport TT Cup
Audi Sport TT Cup
Audi Sport TT Cup
Audi Sport TT Cup
Audi Sport TT Cup

A partire dalla stagione 2015 in concomintanza con il DTM ci sarà l’Audi Sport TT Cup un trofeo monomarca dedicato alla nuova sportiva che per in versione gara potrà vantare di prestazioni di tutto rispetto grazie ai 310 CV del motore 2.0 TFSI e al peso contenuto di soli 1.125 kg

Sei weekend del DTM, due gare ognuno e 24 vetture sulla griglia di partenza di cui 6 riservate a piloti ospiti che cambieranno di volta in volta. Per gli altri 18 posti della griglia, invece, sono disponibili, gli interessati possono "prenotarsi" da tutto il mondo collegandosi al sito www.audi-motorsport.com, la selezione sarà svolta in collaborazione con l’Audi driving experience e Markus Winkelhock - ex pilota della Audi DTM, vincitore 2014 delle 24 Ore del Nürburgring e Spa - sarà di supporto ai partecipanti dell’Audi Sport TT Cup in qualità di esperto pilota professionista. 

Il vincitore della nuova Audi Sport TT Cup riceverà supporto nel programma GT3 di Audi, dove il Marchio dei quattro anelli riporta ottimi risultati. Una successiva promozione nel campionato DTM o nel WEC con il team Audi è un altro sogno di molti giovani piloti. “Da diverso tempo, Audi concentra grandi energie nelle corse più prestigiose”, afferma Wolfgang Ullrich, Responsabile Audi Motorsport. “Nel 2008, la Audi R8 LMS è stata la prima vettura da corsa sviluppata appositamente per l’utilizzo da parte di team privati. Con l’Audi Sport TT Cup, la quattro GmbH offre adesso anche l’opportunità di iniziare la propria carriera agonistica a bordo di un’Audi”.  

MARCA: Audi

TAG: sportive

| Altri
Like us on Facebook