News

Audi R8 competition, estremamente Audi

60 esemplari destinati al mercato americano per la versione più corsaiola della supercar dei Quattro Anelli

@

Audi R8 competition

[14 foto]
Audi R8 competition
Audi R8 competition
Audi R8 competition
Audi R8 competition
Audi R8 competition
Audi R8 competition
Audi R8 competition

Si avvia verso al fine della sua gloriosa carriera la Audi R8, che verrà presentata al Salone di Los Angeles 2014 in una esclusiva versione prodotta in un numero limitato di esemplari. Si chiama Audi R8 competition ed è la R8 più vicina per prestazioni e tecnologia alla Audi R8 LMS da corsa, la vettura che ha vinto le 24h di Daytona e del Nurburgring, oltre a molte altre competizioni durante la sua attività. Verrà realizzata in soli 60 esemplari, tutti destinati al solo mercato americano.

FUORI. Dall'esterno la R8 competition si riconosce da elementi in carbonio con finitura opaca come l'ala posteriore, il cofano, i "flics", lo spoiler anteriore, il diffusore e gli alloggiamenti dei retrovisori. Specifici di questa versione sono i cerchi con finitura in nero lucido e le pinze freno rosse che mordono dischi in materiale carboceramico.

DENTRO. All'interno, vi si ritrova sulla plancia la stessa fibra di carbonio opaca utilizzata per gli emeneti esterni. Inoltre le soglie battitacco sono ornate con la scritta retroilluminata "R8 competition". La Casa dei Quattro Anelli specifica comunque che ogni dettaglio dell'abitacolo può essere personalizzato.

MOTORE. Il propulsore V10 da 5.2 litri abbinato al cambio doppia frizione S tronic è strettamente imparentato con quello della versione da circuito R8 LMS ultra. Eroga una potenza di 570 CV, grazie alla quale permette di accelerare da 0 a 100 km/h in poco più di 3,2 secondi e di raggiungere la velocità massima più alta mai ottenuta dalla GT tedesca: ben 320 km/h. 

MARCA: Audi

TAG: sportive estreme coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook