NovitÓ

Mazda CX-3, new entry fra i SUV compatti

Debutta a Los Angeles la nuova proposta per il segmento C della Casa giapponese. In Italia arriverÓ il prossimo anno

@

Mazda CX-3

[31 foto]
Mazda CX-3
Mazda CX-3
Mazda CX-3
Mazda CX-3
Mazda CX-3
Mazda CX-3
Mazda CX-3

Dopo il recente lancio della Mazda2 la Casa giapponese continua ad ampliare la sua gamma delle compatte con il debutto al Salone di Los Angeles 2014 della nuova Mazda CX-3, un SUV di dimensioni piccole che verrà lanciato in Giappone nella primavera del 2015 e nei mesi successivi arriverà su tutti i mercati mondiali, Italia compresa.

FUORI. La CX-3 interpreta nella categoria dei crossover di segmento C la attuale visione stilistica di Mazda denominata “Kodo design” che si riconosce dalla calandra ettagonale e la linea del cofano, sempre piuttosto lungo, che prosegue sulla fiancata incrociandosi con quella che origina dalla sommità del passaruota posteriore protesa invece in avanti. E' lunga 4,27 metri, larga 1,76 e alta 1,55 per un passo di 2,57 metri.

DENTRO. Gli interni beneficiano del design e della cura costruttiva che distingue la produzione più recente della Casa di Hiroshima: una plancia minimalista dalle linee morbide concentra sotto la palpebra della strumentazione tutte le informazioni utili al guidatore, mentre la console ospita i comandi del climatizzatore. Attraverso una manopola sul tunnel si comanda nuovo sistema multimediale MZD Connect che consente anche di connettersi a Internet.

MOTORI. I motori della Mazda CX-3 destinati al mercato europeo saranno tre: il benzina SKYACTIV-G 2.0 in due differenti livelli di potenza ed il nuovo Diesel SKYACTIV-D 1.5. I nuovi cambi SKYACTIV-Drive automatico a 6 marce e lo SKYACTIV-MT manuale saranno disponibili sia sulla versione con trazione anteriore che in quella dotata della nuova trasmissione Mazda 4WD di nuova generazione. 

MARCA: Mazda

TAG: suv compatto suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook