Novità

Seat Leon ST Cupra, sport in famiglia

È la variante sportiva della Leon wagon ed è disponibile con motore 2.0 turbo da 265 o 280 CV

@

Seat Leon ST Cupra

[12 foto]
Seat Leon ST Cupra
Seat Leon ST Cupra
Seat Leon ST Cupra
Seat Leon ST Cupra
Seat Leon ST Cupra
Seat Leon ST Cupra
Seat Leon ST Cupra

Dopo il lancio delle versioni SC e 5 porte, il marchio Cupra della divisione sportiva di Seat approda anche sulla Seat Leon ST, ovvero la versione station wagon della segmento C di Martorell che per la prima volta ha una variante ad alte prestazioni. Anzi due, perché la nuova Seat Leon ST Cupra sarà commercializzata nelle versioni da 265 e 280 CV di potenza.

FUORI. A distinguere la versione top dal resto della gamma sono i cerchi da 19”, il frontale con prese d'aria maggiorate, i fari a led, lo spoiler sul lunotto e il diffusore al posteriore che incorpora i due terminali di scarico ovali e i vetri oscurati. Le pinze freno sono verniciate in rosso.

DENTRO. Gli interni della Leon ST Cupra si caratterizzano per il volante sportivo con comandi al volante per il cambio DSG a doppia frizione (disponibile su richiesta) i sedili sportivi disponibili sia in Alcantara che in pelle nera con cuciture bianche oppure a richiesta anche i sedili sportivi avvolgenti, che assicurano un sostegno laterale ottimale. I pedali e i battitacco sono in alluminio. Della dotazione di serie fanno parte il sistema multimediale Media System Plus con touchscreen a colori da 6,5" e l'illuminazione dell'abitacolo a led. Grazie al Drive Profile CUPRA, l’illuminazione interna si adatta, cambiando colore a seconda della modalità scelta: la luce è rossa nella modalità CUPRA, mentre nelle impostazioni standard è bianca.

MOTORI. La Leon ST Cupra monta il motore 2.0 TSI a doppia iniezione e distribuzione variabile e, a seconda della versione, eroga una potenza di 265 o 280 CV con 350 Nm di coppia massima. La Cupra 280 con cambio DSG a doppia frizione passa da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi, mentre la versione con cambio manuale lo fa in 6,1 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. La versione da 265 CV si attesta su 6,1 secondi per la versione abbinata al cambio DSG a doppia frizione e 6,2 secondi per la variante con trasmissione manuale. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate al differenziale autobloccante anteriore a controllo elettronico che rende più preciso lo scarico della potenza a terra in curva.
 

MARCA: Seat

TAG: segmento c sportive 5 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook