Tuning

Peugeot RCZ R Bimota, passione a due e quattro ruote

La Casa riminese presenta una inedita preparazione della coupé francese

@

Peugeot RCZ R Bimota

[18 foto]
Peugeot RCZ R Bimota
Peugeot RCZ R Bimota
Peugeot RCZ R Bimota
Peugeot RCZ R Bimota
Peugeot RCZ R Bimota
Peugeot RCZ R Bimota
Peugeot RCZ R Bimota

La passione per le quattro e le due ruote si incontrano nella Peugeot RCZ R Bimota, un esemplare unico della coupé francese messo a punto dalla Casa motociclistica riminese che per la prima volta ha voluto mettere alla prova su un'automobile le sue capacità costruttive.

FUORI. Esternamente, la Peugeot RCZ R Bimota si contraddistingue per la livrea in bianco e rosso che ripropone quella utilizzata dalla Casa romagnola sulle sue moto per il rientro nel mondiale SBK avvenuto nel 2014 con cerchi in nero opaco contornati da un profilo rosso dei cerchi. Nascoste alla vista sono invece due videocamere GoPro 4 integrate nel frontale e nella coda, che offrono la possibilità di riprendere le performance in pista.

DENTRO. All'interno della Peugeot RCZ R Bimota è stati rimosso il divanetto posteriore, sostituito da due vani per casco e tuta. La plancia è rivestita interamente Alcantara con impunture rosse, lo stesso rosso che fa da contorno al quadro strumenti. Il manometro del turbo sostituisce l’orologio analogico di serie sulla RCZ R montato sulla consolle centrale.

MOTORE. Il propulsore della RCZ R ha ricevuto una nuova mappatura della centralina, l'adozione di una valvola pop-off, di uno scarico da competizione, nuovo catalizzatore sportivo, raccordi siliconici per turbo e aspirazione e un filtro aria racing conico diretto sulla turbina. Tutti questi interventi hanno fatto lievitare la potenza del propulsore 1.6 turbo da 270 a ben 304 CV.

MARCA: Peugeot

TAG: sportive coupé concept

| Altri
Like us on Facebook