Anteprima

Nuova Audi R8, prima anticipazione

Audi la tecnologia laser dei gruppi ottici della nuova R8

@

Audi R8

[1 foto]
Audi R8

In attesa del Salone di Ginevra 2015 Audi rivela i fari della sua nuova R8 che presneterà una serie di avanzate tecnologie.
La prima immagine "scopre" il gruppo ottico della nuova R8 che utilizza proiettori in tecnologia LED, che possono essere integrati da un modulo di illuminazione laser per gli abbaglianti.
L’illuminazione laser deriva dall’utilizzo di diodi laser ad alta intensità, che generano una forte energia luminosa da una piccola componente. Rispetto ai fari abbaglianti a LED, i laser abbaglianti raggiungono quasi il doppio di profondità. Ogni faro contiene un modulo che opera con quattro diodi laser ad alta intensità. Questo modulo raggruppa quattro intensi raggi laser a luce blu. Successivamente, un convertitore al fosforo trasforma la luce blu in pura luce bianca. Una caratteristica speculiare che identifica i fari laser è proprio la luce blu. L’equipaggiamento di serie nella nuova R8 include gruppi ottici in tecnologia LED. Tutte le funzioni di illuminazione sono prodotte da 37 LED per faro.
Lo spot laser per la luce abbagliante ha debuttato nell'estate del 2014 nella Audi R8 LMX, un modello in edizione limitata della precedente R8.

MARCA: Audi

TAG: sportive estreme coupé nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook