NovitÓ

Opel Karl Rocks

Al Motor Show di Parigi Opel presenterÓ la Opel Kark in versione SUV.

@

Opel Karl Rocks

[5 foto]
Opel Karl Rocks
Opel Karl Rocks
Opel Karl Rocks
Opel Karl Rocks
Opel Karl Rocks

Opel presenta la nuova Karl Rocks, ovvero una vettura compatta e dinamica, in grado di muoversi agilmente in città ma anche capace di avventurarsi senza timori in fuoristrada leggero. La vettura tedesca si trasforma quindi da citycar a crossover dagli ingombri super-ridotti, riadattandosi anche a livello di design e dotazioni di bordo.

DEBUTTO A PARIGI. Prossima al debutto mondiale (che avverrà all'imminente Salone di Parigi 2016), la Opel Karl Rocks è più alta da terra di 18 mm rispetto alla variante standard e si differenzia esteticamente per le protezioni sottoscocca e le barre portatutto sul tetto, ma anche per le modanature dei passa-ruota, per i fendinebbia anteriori e per gli inediti (e originali) cerchi in lega bicolori da 15 pollici. Nella visione d'insieme, il piccolo SUV del fulmine ha dunque un look piuttosto sportivo e moderno, in grado di catturare l'attenzione e di piacere a una clientela giovane e dinamica.

DENTRO. Entrando nell'abitacolo, l'attenzione viene subito catturata dai rivestimenti dei sedili in tessuto “Favo”, specifico per la Karl Rocks e con un design “a nido d'ape”, mentre la praticità è assicurata dal divano posteriore abbattibile in maniera asimmetrica (60/40) e da un bagagliaio che dichiara una capienza massima (fino al tetto) di 1.013 litri.

TECNOLOGIA. Passando al sistema multimediale di bordo, la nuova Opel Karl Rocks propone tre diversi livelli di allestimento: si parte dalla Radio R 300 (di serie), per passare alla Radio R 4.0 IntelliLink (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto) e arrivare al sistema Navi 4.0 IntelliLink con sistema di navigazione integrato. Come altri modelli del marchio, anche su Karl Rocks troviamo inoltre il servizio Opel OnStar, vero e proprio “assistente personale” che ci facilita la vita anche quando siamo al volante.

SICUREZZA. Chiudiamo dando uno sguardo ai sistemi di sicurezza e di aiuto alla guida, decisamente di buon livello: la citycar “rialzata” del fulmine è infatti dotata, tra le altre cose, del sistema Park Assist di assistenza al parcheggio, del cruise control con limitatore di velocità e di sterzo con modalità “City”.

MARCA: Opel

TAG: segmento b suv nuova versione

| Altri
Like us on Facebook