NovitÓ

Opel Crossland X

Si allarga la famiglia dei crossover Opel, ecco la Crossland X pronta a sostituire la Meriva.

@

Opel Crossland X

[9 foto]
Opel Crossland X
Opel Crossland X
Opel Crossland X
Opel Crossland X
Opel Crossland X
Opel Crossland X
Opel Crossland X

Cambiano i tempi e, ovviamente, anche i gusti degli automobilisti: quelle monovolume tanto in voga fino a qualche anno fa oramai sono quasi scomparse, a tutto vantaggio di SUV e crossover. Opel non è stata certo a guardare, e ha preparato quindi un “cambio della guardia” decisamente importante, mandando in pensione un modello come la Meriva per far debuttare la nuova Crossland X: questa vettura amplia la gamma X (dedicata alle vetture “a ruote alte” del marchio del fulmine) già inaugurata con la Mokka X e che vedrà l’arrivo in autunno anche della “sorella maggiore” Grandland X.

FUORI. Prodotta nella fabbrica spagnola di Saragozza, utilizzando la stessa piattaforma costruttiva della futura Citroen C3 Picasso (che arriverà più tardi quest’anno), la nuova Opel Crossland X ha dimensioni leggermente inferiori a quelle della Mokka X: la lunghezza è infatti di 4,21 metri (-7 cm), la larghezza di 1,77 (-3 cm) e l’altezza di 1,59 (-7 cm). Dal punto di vista estetico, la Crossland X si distingue per dei gruppi ottici sviluppati orizzontalmente e dotati di tecnologia Active Forward Lighting (AFL, che ottimizza la luce in base alle differenti condizioni di guida), ma anche per delle fiancate “scavate”, per la carrozzeria bicolore (come quella della citycar Opel Adam) e per le cromature nella parte superiore delle superfici vetrate.

ABITACOLO. All’interno troviamo un ambiente spazioso e confortevole, con una buona capienza del bagagliaio (compreso tra 410 e 1.255 litri) e un sistema multimediale di ottimo livello, con radio e navigatore satellitare IntelliLink, compatibilità Android Auto e Apple CarPlay e Hotspot Wi-Fi.

TECNOLOGIE. Tra le tecnologie di ausilio alla guida troviamo invece la telecamera anteriore Opel Eye, il Cruise Control, l’avviso di riconoscimento pedoni con frenata d’emergenza automatica e il sistema di aiuto al parcheggio Advanced Park Assist: quest’ultimo è anche in grado di riconoscere le zone dove poter effettuare manovre e assiste in conducente nella loro effettuazione.

MARCA: Opel

TAG: segmento b crossover suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook