Novità
Opel Insignia Sports Tourer
Oltre la Crossland X, Opel presenterà al Salone di Ginevra 2017 anche la versione wagona della nuova Insignia
06/02/2017 @
Tra le novità Opel presenti al prossimo Salone di Ginevra 2017, una delle più interessanti e attese sarà sicuramente la nuova Insignia Sports Tourer, variante station wagon della vettura del marchio tedesco, ora ancora più grande e tecnologica rispetto al passato.
FUORI. Lunga 4,99 metri, la nuova Opel Insignia Sports Tourer ha ora carreggiate più larghe di 1,1 cm e un “passo” maggiorato di 9,2 cm (per un totale di 2,83 metri); queste dimensioni “importanti” sono però abilmente mascherate da un design dinamico e slanciato: grazie a a uno stile più razionale e “pulito”, infatti, la vettura del fulmine ha ora una linea maggiormente leggera e compatta; ottimo anche il comportamento sulla bilancia, con una massa complessiva ridotta fino a 200 Kg rispetto al modello attualmente sul mercato per merito dell’uso massiccio di acciai ad alta resistenza.
ABITACOLO. All’interno, lo spazio e l’abitabilità aumentano, con 100 litri in più di capacità del bagagliaio (che arriva fino a 1.640 litri), e parecchi centimetri extra per testa, spalle e fianchi dei passeggeri. Oltre allo scenografico tetto in vetro (lungo 1,4 metri e largo 86 cm), l’abitacolo della nuova Insignia station wagon propone inoltre i sedili posteriori esterni riscaldabili e quelli anteriori con funzione massaggio e ventilazione. Ottimo anche il comfort di marcia (almeno stando alle promesse del marchio), grazie anche all’adozione del telaio FlexRide evoluto che ha permesso migliori capacità dinamiche e minore rollio. Non manca poi la trazione integrale (con Torque Vectoring posteriore, abbinata al cambio automatico a 8 rapporti), che permette ottime stabilità e aderenza in ogni situazione climatica.
TECNOLOGIA. Dal punto di vista tecnologico, infine, la nuova Opel Insignia Sports Tourer propone infine gruppi ottici con sistema IntelliLux LED a matrice, numerosi dispositivi di assistenza alla guida (come il cruise control adattivo e il Rear Cross Traffic Alert, che avvisa di oggetti in avvicinamento mentre ci si muove in retromarcia), oltre al sistema di telecamere a 360°, all’assistente personale Opel OnStar e alla compatibilità con le piattaforme Android Auto, Apple CarPlay ed Intellilink.
MARCA: Opel
TAG: segmento d wagon nuovo modello
06/02/2017 © riproduzione riservata