NovitÓ

Opel Insignia Sports Tourer

Oltre la Crossland X, Opel presenterÓ al Salone di Ginevra 2017 anche la versione wagona della nuova Insignia

@

Opel Insignia Sports Tourer

[12 foto]
Opel Insignia Sports Tourer
Opel Insignia Sports Tourer
Opel Insignia Sports Tourer
Opel Insignia Sports Tourer
Opel Insignia Sports Tourer
Opel Insignia Sports Tourer
Opel Insignia Sports Tourer

Tra le novità Opel presenti al prossimo Salone di Ginevra 2017, una delle più interessanti e attese sarà sicuramente la nuova Insignia Sports Tourer, variante station wagon della vettura del marchio tedesco, ora ancora più grande e tecnologica rispetto al passato.

FUORI. Lunga 4,99 metri, la nuova Opel Insignia Sports Tourer ha ora carreggiate più larghe di 1,1 cm e un “passo” maggiorato di 9,2 cm (per un totale di 2,83 metri); queste dimensioni “importanti” sono però abilmente mascherate da un design dinamico e slanciato: grazie a a uno stile più razionale e “pulito”, infatti, la vettura del fulmine ha ora una linea maggiormente leggera e compatta; ottimo anche il comportamento sulla bilancia, con una massa complessiva ridotta fino a 200 Kg rispetto al modello attualmente sul mercato per merito dell’uso massiccio di acciai ad alta resistenza.

ABITACOLO. All’interno, lo spazio e l’abitabilità aumentano, con 100 litri in più di capacità del bagagliaio (che arriva fino a 1.640 litri), e parecchi centimetri extra per testa, spalle e fianchi dei passeggeri. Oltre allo scenografico tetto in vetro (lungo 1,4 metri e largo 86 cm), l’abitacolo della nuova Insignia station wagon propone inoltre i sedili posteriori esterni riscaldabili e quelli anteriori con funzione massaggio e ventilazione. Ottimo anche il comfort di marcia (almeno stando alle promesse del marchio), grazie anche all’adozione del telaio FlexRide evoluto che ha permesso migliori capacità dinamiche e minore rollio. Non manca poi la trazione integrale (con Torque Vectoring posteriore, abbinata al cambio automatico a 8 rapporti), che permette ottime stabilità e aderenza in ogni situazione climatica.

TECNOLOGIA. Dal punto di vista tecnologico, infine, la nuova Opel Insignia Sports Tourer propone infine gruppi ottici con sistema IntelliLux LED a matrice, numerosi dispositivi di assistenza alla guida (come il cruise control adattivo e il Rear Cross Traffic Alert, che avvisa di oggetti in avvicinamento mentre ci si muove in retromarcia), oltre al sistema di telecamere a 360°, all’assistente personale Opel OnStar e alla compatibilità con le piattaforme Android Auto, Apple CarPlay ed Intellilink.

MARCA: Opel

TAG: segmento d wagon nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook