NovitÓ

Opel Insignia Grand Sport 2017

Ecco la nuova Insignia Grand Sport dotata di numerose novitÓ estetiche e meccaniche che sarÓ presentata a Ginevra 2017.

@

Opel Insignia Grand Sport 2017

[6 foto]
Opel Insignia Grand Sport 2017
Opel Insignia Grand Sport 2017
Opel Insignia Grand Sport 2017
Opel Insignia Grand Sport 2017
Opel Insignia Grand Sport 2017
Opel Insignia Grand Sport 2017

Dopo il grande successo (sia di critica che di pubblico) della precedente generazione, Opel ha deciso di rinnovare la sua ammiraglia: ecco dunque arrivare la nuova Insignia Grand Sport, seconda serie della vettura del fulmine, dotata di numerose novità estetiche e meccaniche e che vedremo in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra 2017. Come suggerito già dalla denominazione inedita, la versione aggiornata dell'ammiraglia tedesca assume ora in maniera più accentuata le tipiche proporzioni da berlina/coupé: ecco quindi il cofano allungato, una coda meno pronunciata e un'inclinazione più dolce per il lunotto posteriore.

NOVITA'. Oltre alla grande presenza scenica (sicuramente maggiore di molte delle sue rivali), la nuova Opel Insignia Grand Sport si caratterizza però anche per diverse novità meccaniche: dalle dimensioni importanti (è lunga quasi 4,90 metri), la vettura del fulmine guadagna centimetri ovunque tranne che in altezza, dove ne perde tre, ottenendo così una linea più affusolata e aerodinamica, con il Cx che raggiunge il livello record di 0,26. Anche all'interno dell'abitacolo lo spazio è cresciuto, specialmente per chi siede dietro, che può ora contare su 32 mm extra nella zona dei fianchi, 25 mm in più per le spalle e 8 mm per la testa; buona anche la capacità del bagagliaio, che è ora compresa tra 490 e 1.450 litri.

Ma le buone notizie non finiscono qui: grazie a un affinamento dei processi costruttivi e dei materiali impiegati, la nuova ammiraglia Opel può infatti contare su un risparmio sulla bilancia che arriva fino a 175 Kg, con 60 Kg in meno solamente a livello di scocca. A livello tecnologico ecco invece la trazione integrale con Torque Vectoring e il sistema FlexRide che propone diverse modalità di guida a disposizione, mentre dal punto di vista della sicurezza non mancano i dispositivi di ausilio alla guida: ad aiutare chi è al volante troviamo quindi il cruise control adattivo, l'aiuto al parcheggio con visuale a 360 gradi, gli inediti fari a LED IntelliLux e l'ausilio alla frenata d'emergenza.

Novità anche sotto al cofano, con l'arrivo dell'inedito propulsore 1.5 a benzina da 165 CV, che si aggiungerà al “due litri” da 250 CV e ai diesel 1.6 e 2.0.
 

MARCA: Opel

TAG: segmento d 5 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook