Novità

Alfa Romeo Giulia Veloce

Una nuova versione di Giulia, è la Veloce caratterizzata dalla nuova trazione integrale Q4.

@

Alfa Romeo Giulia Veloce

[5 foto]
Alfa Romeo Giulia Veloce
Alfa Romeo Giulia Veloce
Alfa Romeo Giulia Veloce
Alfa Romeo Giulia Veloce
Alfa Romeo Giulia Veloce

Il Salone di Parigi 2016 sarà l'occasione per Alfa Romeo per la presentazione della Giulia Veloce, nuova variante della vettura del biscione, caratterizzata da motorizzazioni, stile e contenuti esclusivi. Equipaggiabile con motori brillanti e potenti, la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce sarà già ordinabile sin dal prossimo 29 settembre, con prezzi a partire da 50.500 Euro. Nato nel 1956 con l'abbinamento Giulietta Veloce, questo nome è da sempre accoppiato alle versioni più sportive ed esclusive del brand italiano, e non sorprende quindi che anche la nuova Giulia avrebbe potuto contare su una variante di questo tipo.

FUORI. Esteticamente, la Giulia Veloce si riconosce per elementi esterni dallo stile raffinato, come i paraurti specifici, le mostrine delle porte in nero lucido e i fari allo Xenon, abbinati però ad altri dettagli dal carattere decisamente più sportivo: ecco dunque gli inediti cerchi in lega da 19 pollici a cinque fori (disponibili a richiesta) e l'estrattore posteriore specifico che integra il doppio terminale di scarico.

ABITACOLO. Entrando nell'abitacolo, troviamo invece i nuovi sedili Sport in pelle (disponibili in tre diverse opzioni di colore) e il volante sportivo riscaldato, ma anche i dettagli in alluminio su tunnel centrale, plancia e pannelli porta.
Degna di nota è poi anche la dotazione di bordo, che comprende il sistema di climatizzazione bi-zona, quello multimediale Alfa Connect 6,5", l'Alfa DNA e sistemi di sicurezza attiva come il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il cruise control e il Lane Departure Warning (LDW).

MOTORI. Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce fa debuttare l'inedito propulsore due litri benzina (fabbricato completamente in alluminio), in grado di scatenare una potenza di 280 CV e una coppia massima di 400 Nm; sul versante a gasolio, ecco invece l'inedito 2.2 da 210 CV e 470 Nm, primo motore Diesel della storia di Alfa Romeo a essere costruito interamente in alluminio. Entrambe abbinate alla trasmissione automatica a otto rapporti, questa coppia di propulsori sarà poi affiancata (dall'inizio del 2017) dalla variante AE (Advanced Efficiency) ad alta efficienza, che potrà contare sul motore 2.2 Diesel da 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti e dichiara consumi medi di 4,2 litri ogni 100 Km.

TECNOLOGIA. Sulla nuova Giulia Veloce, infine, ci sarà anche l'esordio del tecnologico sistema di trazione integrale Q4: quest'ultimo può controllare in tempo reale numerosi parametri della vettura, così da garantire la miglior ripartizione della coppia tra i due assali in funzione dell'utilizzo dell'auto e dell'aderenza disponibile; il sistema è quindi in grado di passare dalle condizioni standard (ovvero di un veicolo a trazione posteriore) al trasferire il 60% della coppia all'assale anteriore, il tutto praticamente in tempo reale.

MARCA: Alfa Romeo

TAG: segmento d premium 4 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook