Novità
Alfa Romeo Giulia Tech Edition
La Giulia diventa ancora più "tecnologica" con una inedita serie speciale
13/03/2018 @
Alfa Romeo presenta la nuova Giulia Tech Edition, inedita serie speciale e limitata della berlina del biscione, che debutterà nelle concessionarie del marchio italiano con un doppio “porte aperte” previsto per i prossimi fine settimana del 17-18 e 24-25 marzo. Questa versione propone una ricca dotazione di serie e un prezzo interessante, con un listino che parte da 32.500 Euro.
SERIE SPECIAL. Come detto, la nuova Alfa Romeo Giulia Tech Edition punta molto sull’equipaggiamento di bordo: sulla vettura tricolore troveremo infatti (di serie) i cerchi in lega bruniti da 18 pollici (con pneumatici anti-foratura) e i gruppi ottici bi-Xeno, ma anche la pedaliera sportiva in alluminio, il divano posteriore frazionabile 40/20/40 e lo specchietto retrovisore interno elettrocromico. Sul versante multimediale ecco invece il sistema Alfa Connect, con schermo da 6,5 pollici, connessione Bluetooth, 8 altoparlanti, Rotary Pad per la gestione delle funzioni e compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, in grado inoltre di “duplicare” lo schermo del proprio smartphone sull’impianto di infotainment. Dal punto di vista dei dispositivi di ausilio alla guida, non mancano inoltre il cruise control, i sensori di parcheggio posteriori, il sistema di allerta abbandono corsia (Lane Departure Warning) e pure il Forward Collision Warning con frenata automatica d’emergenza (Autonomous Emergency Brake) e riconoscimento dei pedoni.
MOTORI. Passando a esaminare le opzioni proposte sotto al cofano, la nuova Alfa Romeo Tech Edition può essere dotata di un 2.0 turbo a benzina da 200 CV di potenza (che dichiara una velocità massima di 230 Km/h e 6,6 secondi per scattare da 0 a 100 Km/h, con consumi medi dichiarati di 6 litri ogni 100 Km) e di un 2.2 a gasolio da 150 CV (turbo anch’esso, che raggiunge i 220 Km/h e completa lo “0-100” in 8,4 secondi, mentre i consumi medi si attestano sui 4,2 litri ogni 100 Km), entrambi abbinabili a un cambio automatico a otto rapporti e, per il diesel, anche a una classica trasmissione manuale a sei marce.
MARCA: Alfa Romeo
TAG: segmento d premium 4 porte nuova versione
13/03/2018 © riproduzione riservata