Novità

BMW M4 DTM Champion Edition 2016

Versione speciale della supercar di Monaco in omaggio al titolo DMT conquistato nel 2016. Solo 200 esemplari.

@

BMW M4 DTM Champion Edition

[4 foto]
BMW M4 DTM Champion Edition
BMW M4 DTM Champion Edition
BMW M4 DTM Champion Edition
BMW M4 DTM Champion Edition

BMW ha presentato la nuova M4 DTM Champion Edition 2016, versione speciale e limitata della supercar di Monaco di Baviera, che omaggia la vittoria di Marco Wittmann nel campionato DTM 2016.

COLORAZIONE SPECIALE. Basata sulla M4 GTS Coupé, questa variante della sportiva tedesca si caratterizza per la speciale colorazione bianca esterna Alpine White con la livrea Motorsport; in aggiunta troviamo i dettagli in carbonio non verniciato, usato per splitter frontale, minigonne laterali, specchietti retrovisori e per i “baffi” posti davanti alle ruote anteriori. All'interno dell'abitacolo troviamo invece un lussuoso rivestimento in Alcantara e pelle, presente anche sul volante sportivo M Sports e sui sedili a guscio M Carbon. A confermare l'anima esclusivamente “racing” di questa vettura ecco poi il rollbar di sicurezza (dipinto di bianco) al posto del sedile posteriore.

LE NOVITA'. A livello di equipaggiamento di serie, la nuova BMW M4 DTM Champion Edition 2016 propone il sistema di navigazione satellitare Professional, il climatizzatore, i sensori di parcheggio, i fari anteriori adattivi dotati di tecnologia a LED e i fanali posteriori OLED. La fibra di carbonio è poi presente (come sulla M4 GTS) in numerose parti della vettura, come il cofano motore, il pannello strumenti, il tetto e il diffusore di coda, mentre i quattro terminali di scarico sono realizzati in un materiale leggero e tecnologico come il titanio. Anche i cerchi in lega con razze a stella rifiniti in Orbit Grey opaco non passano però inosservati, mentre i freni sono i carbo-ceramici griffati “M”.

500 CAVALLI. Sotto il cofano, invece, non ci sono novità: confermato dunque il motore tre litri sei cilindri M TwinPower Turbo, accreditato di 500 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima, e in grado di spingere la vettura bavarese fino alla velocità massima di 305 Km/h e di farla scattare da 0 a 100 Km/h in soli 3,8 secondi.

SERIE LIMITATA. Prodotta in appena 200 esemplari, la nuova BMW M4 DTM Champion Edition 2016 è già ordinabile, con prezzi che in Germania partono da 148.500 Euro.

MARCA: BMW

TAG: sportive estreme coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook