Novit
Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept
Prototipo equipaggiato con un “piccolo” motore sovralimentato da 2.000cc di cilindrata e 278 CV. Forse pensando all'Europa?
03/11/2016 @
Al SEMA Show di Las Vegas 2016, ovvero il salone dedicato al tuning e alle auto sportive, Chevrolet va “controcorrente” e propone la nuova Camaro Turbo AutoX Concept, prototipo equipaggiato con un “piccolo” (specialmente considerando gli standard americani) motore sovralimentato da 2.000cc di cilindrata e 278 CV di potenza, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti.
DESIGN. Caratterizzata da una livrea sgargiante (con la tinta Shock Yellow per la carrozzeria e da strisce e dettagli in Pearl Nickel e Carbon Flash Metallic) e ispirata al mondo racing, la nuova Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept è una vettura decisamente appariscente, ma propone anche interessanti novità tecniche: dotata di un assetto ribassato di 20 mm e ammortizzatori più rigidi, la supercar a stelle e strisce è anche equipaggiata con una coppia di barre stabilizzatrici maggiorate, che garantiscono una manovrabilità eccezionale, cerchi da 20 pollici in alluminio (con pneumatici Goodyear 285/35 R20) e freni anteriori ad alte prestazioni con dischi da 370 mm e pinze a sei pistoncini. Infine, un impianto di scarico Chevrolet Performance offre un suono profondo e riduce la contropressione di circa il 14 per cento.
ABITACOLO. All'interno dell'abitacolo troviamo invece dei rivestimenti in pelle nera, abbinati però a soluzioni prese direttamente dalle vetture da pista: ecco dunque inserti in fibra di carbonio, cinture di sicurezza a cinque punti e volante e pomello del cambio in pellame.
Su questa vettura, Adam Barry, Chevrolet Designer, ha affermato: “l’apparenza è molto importante per i proprietari di vetture sportive come questa e la Camaro Turbo AutoX è stata disegnata appositamente per avere un design appariscente e quasi da corsa!” Per Jim Campbell, GM U.S. Vice President Performance Vehicles Motorsport, invece “questo prototipo spinge la Camaro in una nuova direzione. Grazie a diverse parti Performance, la Camaro Turbo AutoX ha potuto mettere in evidenza una dinamica di guida più sportiva rispetto alla versione standard”.
MARCA: Chevrolet
03/11/2016 © riproduzione riservata