Chevrolet, addio all'Europa dal 2016

Nel Vecchio Continente GM rafforzerà Opel e punterà all'espansione di Cadillac

@

A partire dal 2015 il marchio Chevrolet scomparirà dai mercati europei. La clamorosa decisione è stata ufficializzata oggi da General Motors, che ha motivato la mossa con l'eccessiva sovrapposizione con i modelli Opel (e Vauxhall in Gran Bretagna). Il brand del Cravattino rimarrà presente a Occidente solamente attraverso i modelli alto di gamma come Corvette e Camaro e in Russia, dove è parecchio competitivo nei segmenti in cui opera. 

SPAZIO A CADILLAC. Il ritiro di Chevrolet dal mercato del Vecchio Continente, nel quale era ritornato dieci anni fa in sostituzione di Daewoo, farà spazio a Cadillac, che secondo le intenzioni di General Motors diventerà il marchio che rappresenterà il gruppo di Detroit nella fascia premium. Per Cadillac, a sua volta ritirata dal mercato europeo nel 2009 e poi reintrodotta a fine 2010, è infatti pronto un piano di espansione che farà della Casa americana un player globale.

PER INFORMAZIONI. Chevrolet inizierà da adesso a pianificare insieme ai propri dealer quanto necessario per assicurare ai propri clienti servizi, ricambi e assistenza fino al termine del 2015. A questo proposito i clienti italiani possono chiedere informazioni al servizio informazioni di Chevrolet Italia al numero 02754-19846. "I nostri clienti possono stare tranquilli che assicureremo loro garanzia, parti e servizio per le loro Chevrolet e per i veicoli Chevrolet acquistati da oggi fino alla fine del 2015", ha detto Thomas Sedran, presidente di Chevrolet Europe.
 

MARCA: Chevrolet

TAG: Chevrolet

| Altri
Like us on Facebook