Novità
Chevrolet Bolt EV, piccole elettriche crescono
Debutta al Salone di Detroit 2015 il prototipo della futura compatta elettrica del Cravattino
16/01/2015 @
Non solo Volt e Spark EV: presto la gamma “ecologica” del marchio Chevrolet si potrebbe ampliare con una compatta a quattro porte derivata dalla concept Bolt EV che la Casa del Cravattino ha presentato in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2015 e che se prodotta sarebbe destinata alla commercializzazione anche al di fuori del continente americano. La chiave del suo successo secondo il costruttore americano potrebbe essere il prezzo abbordabile, quantificato in una cifra inferiore ai 30.000 dollari.
FUORI. La nuova elettrica Chevrolet ha un design da multispazio molto moderno, caratterizzato da ampie vetrature. Il parabrezza, soprattutto, è molto esteso e allungati quasi fin sopra la testa dei passeggeri anteriori. Gli sbalzi sono inoltre molto ridotti, per massimizzare lo spazio all'interno.
DENTRO. La spaziosità è infatti uno dei punti di forza della Chevrolet Bolt EV. Le strutture dell'abitacolo sono inoltre realizzate in materiali molto leggeri come alluminio, magnesio e fibra di carbonio per contenere il peso, mentre attraverso una applicazione per smartphone chiamata Bolt EV Connect si possono comandare alcune funzioni della vettura, come lo sblocco delle portiere e l'avviamento senza chiave e la tecnologia di parcheggio autonomo della vettura.
MOTORE. Nessuna informazione è stata diffusa circa le prestazioni della Bolt EV, che secondo Chevrolet sarebbe in grado di percorrere oltre 200 miglia con una sola ricarica.
MARCA: Chevrolet
TAG: segmento b 5 porte nuovo modello auto elettrica
16/01/2015 © riproduzione riservata