Novità

Dacia Sandero 2017

Concreta e senza fronzoli, adatta a chi vuole una vettura che si concentri più sulla sostanza che sull'apparenza

@

Dacia Sandero 2017

[9 foto]
Dacia Sandero 2017
Dacia Sandero 2017
Dacia Sandero 2017
Dacia Sandero 2017
Dacia Sandero 2017
Dacia Sandero 2017
Dacia Sandero 2017

Concreta e senza fronzoli, adatta a chi vuole una vettura che si concentri più sulla sostanza che sull'apparenza: la Dacia Sandero ha da sempre sposato questa filosofia, con ottimi risultati a livello di vendite, con il 41% delle vendite italiane del marchio che si concentra su questa vettura, nella variante base o in quella Stepway. La citycar del brand romeno ora però si aggiorna e propone diverse novità tecniche ed estetiche, senza avere ricadute negative sul prezzo.

FUORI. Dal design più “maturo” ed elegante, la nuova Dacia Sandero 2017 si caratterizza per una parte frontale rivista, con un inedito paraurti (che ora incorpora i fendinebbia), luci diurne a LED e una mascherina con “baffo” cromato; la vista laterale propone invece il montante centrale nero, mentre nella parte posteriore troviamo gruppi ottici aggiornati e un paraurti ridisegnato. La variante crossover Sandero Stepway propone invece barre sul tetto, nuovi specchietti retrovisori e dettagli in color cromo satinato per i paraurti, mentre la mascherina (formata da otto rettangoli cromati) ricorda quella della Duster. All'interno dell'abitacolo troviamo un ambiente più confortevole che in passato, con plastiche e assemblaggi migliorati e dal look più moderno; tra le novità c'è anche un volante inedito, portaoggetti aggiuntivi, la presa da 12V per i passeggeri posteriori e la consolle con finitura “carbon look”.

SU STRADA. la nuova utilitaria del gruppo Renault si fa apprezzare per l'agilità e per la posizione di guida rialzata, che garantisce una buona visibilità; non siamo di fronte, ovviamente, a una vettura con velleità sportive, anche a causa di sospensioni un po' troppo morbide e di uno sterzo poco diretto. Sotto il cofano troviamo il nuovo 1.0 tre cilindri SCe da 75 CV, non certo un fulmine di guerra su strada, ma in grado di migliorare del 10% i consumi rispetto al vecchio 1.2, superando (secondo la casa) i 19 Km/litro. In aggiunta, la gamma Dacia Sandero propone il 0.9 TCe da 90 CV (disponibile anche a GPL) e l'affidabile 1.5 dCi da 75 o 90 CV; la Sandero Stepway, dal canto suo, può essere equipaggiata unicamente con i due propulsori da 90 CV, il benzina 0.9 TCe e l'unità a gasolio 1.5 dCi, il primo disponibile anche a GPL e il secondo abbinabile al cambio robotizzato Easy R.

PREZZI. Chiudiamo dando uno sguardo ai prezzi: la Dacia Sandero ha un listino che parte da 7.450 Euro per la versione base, arrivando a 8.350 Euro per l'allestimento Ambiance e a 9.650 Euro per quello Laureate: quest'ultimo comprende il climatizzatore manuale, i fendinebbia, il sistema multimediale con navigatore satellitare e radio MP3, il computer di bordo e gli specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente.
 

MARCA: Dacia

TAG: segmento b 5 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook