Novità

Dacia Lodgy e Dokker Stepway, le avventurose

Arrivano le franco-rumene in versione “offroad”. Debutteranno al Salone di Parigi 2014

@

Dacia Lodgy e Dokker Stepway

[14 foto]
Dacia Lodgy e Dokker Stepway
Dacia Lodgy e Dokker Stepway
Dacia Lodgy e Dokker Stepway
Dacia Lodgy e Dokker Stepway
Dacia Lodgy e Dokker Stepway
Dacia Lodgy e Dokker Stepway
Dacia Lodgy e Dokker Stepway

In Dacia avventura si pronuncia “Stepway”, come la versione simil-SUV della Sandero a cui presto si affiancheranno, ma inizialmente non sul mercato italiano, le nuove versioni Stepway della multispazio Lodgy e del van Dokker che vengono presentate al Salone di Parigi 2014 (9-14 ottobre) .

FUORI. Sia la Lodgy Stepway che la Dokker Stepway sono contraddistinte da un design specifico attraverso il paraurti anteriore (e posteriore per Lodgy) in tinta carrozzeria, SKI anteriore e posteriore in cromo satinato, profili dei fari fendinebbia cromo satinato, passaruota in colore nero,
barre portatutto al tetto tetto, retrovisori e cerchi in lega da 16”in tinta dark metal. Lodgy Stepway e Dokker Stepway sono disponibili in cinque tinte tra cui blu azzurite (esclusivo per la versione Stepway) e dispongono di grafiche “Stepway” sulle porte anteriori.

DENTRO. Lodgy Stepway e Dokker Stepway dispongono di sellerie specifiche, personalizzate "Stepway" e impunture di colore blu su tessuti e rivestimenti in grigio. I quadranti e le bocchette dell’aria condizionata presentano anch'esse delle cornici di colore blu. Di serie sono presenti il sistema di navigazione multimediale touch screen MEDIA NAV, il climatizzatore, il cruise control, i sensori di parcheggio posteriori.

MOTORI. Lodgy Stepway è disponibile nella motorizzazione benzina TCe 115 associata ad una trasmissione manuale a 5 rapporti che vanta consumi di soli 5,7 l/100 km nella versione 5 posti (5,9 l/100 km nella versione 7 posti), cioè 131 g/km di CO2 (135 g/km nella versione 7 posti). Lodgy Stepway è disponibile anche nella motorizzazione diesel dCi 110, che consuma in media 4,4 l/100 km (cioè 116 g/km di CO2). Dokker Stepway è invece proposto con una motorizzazione benzina e una diesel: la TCe 115, per cui Dacia dichiara un consumo di carburante di soli 5,8 l/100 km con le emissioni di CO2 in ciclo combinato pari a 135 g/km e diesel dCi 90 CV, che promette un consumo pari a 4,5 l/100 km ed emissioni di CO2 nel ciclo misto pari a 118 g/km.

MARCA: Dacia

TAG: monovolume medio monovolume nuova versione

| Altri
Like us on Facebook