Novità
Mini Countryman John Cooper Works 2017
30/01/2017 @
La nuova Mini Countryman arricchisce la propria gamma grazie all’arrivo della versione più “pepata” di tutte, ovvero quella denominata John Cooper Works: in vendita a partire dalla prossima primavera, la nuova supercar del marchio inglese sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Shanghai 2017 e garantisce prestazioni di altissimo livello.
FUORI. Esteticamente, la nuova Mini Countryman John Cooper Works 2017 si distingue per i cerchi in lega da 18 pollici (a richiesta anche da 19), per i paraurti dalla forma inedita, per le nuove appendici aerodinamiche e per un impianto di scarico dalla “voce” decisamente più potente; all’interno dell’abitacolo ecco invece i sedili sportivi più sagomati e il selettore MINI Driving Modes: quest’ultimo può variare alcuni parametri della vettura in base alle diverse modalità a disposizione (Sport, Mid e Green), intervenendo sulla reattività di sterzo e acceleratore, sul “sound” del propulsore e sulle caratteristiche di cambio e ammortizzatori (nel caso ci siano quelli a controllo attivo); nell’abitacolo, le novità principali riguardano invece lo schermo del sistema multimediale, proposto nelle versioni da 6,5 oppure da 8,8 pollici, e nella possibilità di avere anche l'head up display.
MOTORE. Ovviamente, però, l’interesse maggiore è per quello che si nasconde sotto al cofano: ecco dunque il propulsore due litri turbo da 231 CV di potenza (+13 CV rispetto al passato) e 350 Nm di coppia massima, dotato di soluzioni tecniche specifiche per questo motore, come i pistoni realizzati “ad hoc”, l’inedito radiatore e un sistema di raffreddamento ottimizzato. Tutto questo si traduce, come è naturale, in prestazioni su strada decisamente interessanti, come testimoniano i 6,5 secondi impiegati per scattare da fermo a 100 Km/h.
TRAZIONE INTEGRALE. Più lunga di 20 cm rispetto al modello precedente (arrivando così a 4,30 metri complessivi), la nuova Mini Countryman JCW è anche dotata di trazione integrale ALL4, trasmissione automatica Steptronic a otto rapporti (o classica manuale a sei marce) e differenziale elettronico: quest’ultimo può distribuire la coppia fra le ruote dell'asse a seconda delle diverse necessità, migliorando così l'aderenza nelle curve più strette.
MARCA: Mini
TAG: sportive suv compatto suv model year
30/01/2017 © riproduzione riservata