NovitÓ

Mini Countryman John Cooper Works 2017

@

Mini Countryman John Cooper Works

[16 foto]
Mini Countryman John Cooper Works
Mini Countryman John Cooper Works
Mini Countryman John Cooper Works
Mini Countryman John Cooper Works
Mini Countryman John Cooper Works
Mini Countryman John Cooper Works
Mini Countryman John Cooper Works

La nuova Mini Countryman arricchisce la propria gamma grazie all’arrivo della versione più “pepata” di tutte, ovvero quella denominata John Cooper Works: in vendita a partire dalla prossima primavera, la nuova supercar del marchio inglese sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Shanghai 2017 e garantisce prestazioni di altissimo livello.

FUORI. Esteticamente, la nuova Mini Countryman John Cooper Works 2017 si distingue per i cerchi in lega da 18 pollici (a richiesta anche da 19), per i paraurti dalla forma inedita, per le nuove appendici aerodinamiche e per un impianto di scarico dalla “voce” decisamente più potente; all’interno dell’abitacolo ecco invece i sedili sportivi più sagomati e il selettore MINI Driving Modes: quest’ultimo può variare alcuni parametri della vettura in base alle diverse modalità a disposizione (Sport, Mid e Green), intervenendo sulla reattività di sterzo e acceleratore, sul “sound” del propulsore e sulle caratteristiche di cambio e ammortizzatori (nel caso ci siano quelli a controllo attivo); nell’abitacolo, le novità principali riguardano invece lo schermo del sistema multimediale, proposto nelle versioni da 6,5 oppure da 8,8 pollici, e nella possibilità di avere anche l'head up display.

MOTORE. Ovviamente, però, l’interesse maggiore è per quello che si nasconde sotto al cofano: ecco dunque il propulsore due litri turbo da 231 CV di potenza (+13 CV rispetto al passato) e 350 Nm di coppia massima, dotato di soluzioni tecniche specifiche per questo motore, come i pistoni realizzati “ad hoc”, l’inedito radiatore e un sistema di raffreddamento ottimizzato. Tutto questo si traduce, come è naturale, in prestazioni su strada decisamente interessanti, come testimoniano i 6,5 secondi impiegati per scattare da fermo a 100 Km/h.

TRAZIONE INTEGRALE. Più lunga di 20 cm rispetto al modello precedente (arrivando così a 4,30 metri complessivi), la nuova Mini Countryman JCW è anche dotata di trazione integrale ALL4, trasmissione automatica Steptronic a otto rapporti (o classica manuale a sei marce) e differenziale elettronico: quest’ultimo può distribuire la coppia fra le ruote dell'asse a seconda delle diverse necessità, migliorando così l'aderenza nelle curve più strette.

MARCA: Mini

TAG: sportive suv compatto suv model year

| Altri
Like us on Facebook