NovitÓ

Skoda Kodiaq Sportline

@

Skoda Kodiaq Sportline

[6 foto]
Skoda Kodiaq Sportline
Skoda Kodiaq Sportline
Skoda Kodiaq Sportline
Skoda Kodiaq Sportline
Skoda Kodiaq Sportline
Skoda Kodiaq Sportline

Dopo l’arrivo della versione Scout (ovvero quella più orientata verso l’offroad e l’avventura), è tempo anche della variante Sportline, ovvero la più dinamica proposta per la nuova Skoda Kodiaq. In arrivo al prossimo Salone di Ginevra 2017 (che si terrà nella località elvetica dal 7 al 19 marzo), il modello più sportivo dell’inedito SUV del marchio boemo si caratterizza per alcune novità estetiche e per una dotazione tecnologica di tutto rispetto.

FUORI. Basata sull’allestimento Ambition, la Skoda Kodiaq Sportline si distingue quindi per alcuni particolari esterni (come griglia del radiatore, barre sul tetto, calotte degli specchietti retrovisori e cornici dei finestrini) verniciati con una colorazione nera; tra le altre novità, troviamo anche la finitura argento sotto il paraurti posteriore, vetri posteriori e lunotto in tinta “Tramonto” e inediti cerchi in lega da 19 pollici, con la possibilità però di optare anche (a pagamento) per le ruote dal diametro di 20 pollici.

ABITACOLO. All’interno, l’abitacolo della nuova Skoda Kodiaq Sportline può contare su sedili sportivi in Alcantara con cuciture a contrasto in argento, leva del cambio e volante multifunzione in pelle e su una pedaliera in alluminio. Nel cruscotto troviamo invece una inedita grafica sportiva, che permette anche di conoscere informazioni come potenza espressa dal motore, pressione del turbo, forza di accelerazione subita e le temperature di olio e liquido di raffreddamento.

DOTAZIONE. Passando alla dotazione di bordo, il SUV del gruppo Volkswagen propone il Driving Mode Select e un sistema multimediale di alto livello, con schermo da 9,2 pollici, navigatore satellitare Columbus, Wi-fi Spot e modulo LTE. Tra gli altri dispositivi, troviamo invece la trazione integrale (di serie) con ripartizione elettronica della coppia, il controllo dell’angolo cieco (Blind Spot Detect), il Traffic Alert e l’ Area-view: quest’ultima dotazione, al debutto sulla Kodiaq, propone una visione della vettura “virtuale” dall’alto, con immagini in tempo reale di quello che abbiamo davanti e dietro l’auto.

MOTORI. Sotto il cofano, infine, la scelta è tra due propulsori a benzina (1.4 TSI da 150 CV e 2.0 TSI da 180 CV) e altrettanti a gasolio, ovvero i “duemila” TDI da 150 o 190 CV di potenza.

MARCA: Skoda

TAG: suv grande suv nuova versione

| Altri
Like us on Facebook