Novità
Skoda Octavia G-TEC, la Octavia a metano
Da settembre sul mercato le versioni berlina e wagon a gas naturale della media céca
23/05/2014 @
Il futuro della mobilità sostenibile secondo Skoda passa in buona parte per il metano e dopo la city car Citigo G-TEC si avvicina il lancio della versione bifuel della nuova Skoda Octavia, che sarà commercializzata da settembre nelle nuovi versioni Skoda Octavia G-TEC berlina e Octavia G-TEC Wagon.
MOTORE. La Octavia G-TEC a metano è spinta dal propulsore turbocompresso 1.4 TSI da 110 CV e 200 Nm di coppia massima, valori che permettono alla berlina e wagon céche di passare da 0 a 100 km/h in
10,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 195 km/h (dati riferiti alla versione berlina). Grazie anche all'adozione dei sistemi start/stop e di recupero dell'energia in frenata, la Octavia G-TEC consuma 3,5 kg di metano ogni 100 km, a fronte di emissioni di CO2 pari a 97 g/km. Conteggiando anche l'autonomia offerta da un pieno di benzina, la distanza massima percorribile complessivamente è di 1.330 km.
ALLESTIMENTI. La Skoda Octavia G-TEC verrà commercializzata a partire da settembre in tutti gli allestimenti della gamma Skoda: Active, Ambition, Executive ed Elegance. Di serie fin dalla versione entry level sono presenti, citando gli equipaggiamenti più importanti, fendinebbia, immobilizer, attacchi Isofix, climatizzatore manuale, radio-CD e il cruise control. Il prezzo di listino verrà annunciato più avanti.
MARCA: Skoda
TAG: segmento d 4 porte wagon nuova versione auto a metano
23/05/2014 © riproduzione riservata