NovitÓ

Skoda Fabia, arriva la terza generazione

Debutto italiano a gennaio per la segmento B del marchio della Freccia Alata, che Ŕ pi¨ grande e curata

@

Skoda Fabia

[17 foto]
Skoda Fabia
Skoda Fabia
Skoda Fabia
Skoda Fabia
Skoda Fabia
Skoda Fabia
Skoda Fabia

Debutterà sul mercato italiano a gennaio la Skoda Fabia di terza generazione da poco presentata al Salone di Parigi. Il listino prezzi è in fase di definizione, ma probabilmente non si discosterà molto dall'attuale modello rispetto al quale la nuova Fabia risulta più ricca, meglio rifinita e con una maggiore abitabilità.

FUORI. La nuova Fabia è 8 mm più corta, 90 mm più larga e 31 mm più bassa rispetto al modello precedente (Fabia Wagon: 10 mm più lunga, 90 mm più larga e 31 mm più bassa). La maggiore larghezza rende il frontale più imponente, mentre al posteriore i gruppi ottici posteriori mantengono la forma a C tipica del marchio della Freccia Alata. Debuttano anche le livree bicolore: i clienti della Fabia hatchback potranno infatti scegliere tra quattro colori per il tetto, per la calotta degli specchietti retrovisori e i cerchi.

DENTRO. L'abitacolo è 21 mm più largo davanti e 8 mm più lungo rispetto alla seconda generazione di Fabia. Nella versione a due volumi la capacità del bagagliaio è aumentata di 15 litri, passando a 330 litri, mentre sulla Fabia Wagon con 25 litri in più il volume di carico arrivato a 530 litri. Inoltre con i sedili posteriori abbattuti il volume di carico della nuova Fabia hatchback e della versione Wagon passa rispettivamente a 1.150 e a 1.395 litri. Il cliente può scegliere fra tre nuovi sistemi di infotainment, che con la funzione MirrorLink si possono interfacciare con i più moderni smartphone.

MOTORI. 1.0 MPI 60 CV, 1.0 MPI 75 CV e 1.2 TSI 90 CV, tutte abbinati ad un cambio manuale a 5 rapporti, sono le tre motorizzazioni benzina previste al lancio. Per quanto riguarda i motori Diesel, il precedente 1.6 viene sostituito dal nuovo 1.4 TDI da 90 CV con cambio manuale 5 rapporti che consuma in media 3,5 l/100 km. Successivamente verrà lanciata la versione 1.4 TDI 75 CV GreenLine con cambio manuale a 5 rapporti, che promette un'efficienza ancora maggiore.

MARCA: Skoda

TAG: segmento b 5 porte wagon nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook