NovitÓ

Range Rover Velar

Attesa la presentazione dell'inedito SUV Range Rover al Salone di Ginevra 2017

@

Range Rover Velar

[20 foto]
Range Rover Velar
Range Rover Velar
Range Rover Velar
Range Rover Velar
Range Rover Velar
Range Rover Velar
Range Rover Velar

Al Salone di Ginevra 2017 (che si terrà dal 9 al 19 marzo prossimi), Land Rover propone la nuova arrivata della famiglia Range Rover, un inedito SUV che si posiziona fra la Evoque e la Range Rover Sport: il suo nome è Velar, e per gli appassionati del brand questa denominazione riporta alla mente quello dei prototipi della Range Rover originale del 1969. A quell’epoca, infatti, gli ingegneri del marchio inglese chiamavano i muletti camuffati (ben 26 in totale) proprio “Velar”, un nome che deriva dal verbo latino “velor”, che significa nascondere.

In attesa di scoprirne le vere caratteristiche alla prossima rassegna svizzera, il brand d’Oltremanica ha comunque deciso di stuzzicare la curiosità di addetti ai lavori (e non) con una foto ufficiale decisamente affascinante: in questa immagine si vede infatti la nuova Velar dall’alto, con uno scenografico tetto in vetro panoramico che permette anche di dare uno sguardo all’abitacolo di questa vettura.

Secondo Gerry McGovern, Land Rover Chief Design Officer, la nuova Velar “impiega materiali esclusivi e sostenibili, ma anche le tecnologie più avanzate, perpetuando quindi l'impulso di Land Rover a spingersi Above and Beyond”.

Dal punto di vista tecnico, le prime indiscrezioni su questo modello parlano di una certa parentela con la nuova Jaguar F-Pace: con lei, infatti, la Velar dovrebbe condividere sia la stessa piattaforma costruttiva che la gamma dei motori a disposizione. Sempre secondo Gerry McGover, la nuova vettura a “ruote alte” britannica sarà la “Range Rover Avant Garde, in quanto arricchisce il marchio infondendo una nuova dimensione di glamour, modernità ed eleganza.” La Range Rover Velar promette dunque di cambiare le carte in tavola nel segmento dei SUV di lusso. Per sapere se riuscirà in questa impresa, un primo banco di prova sarà quindi il suo debutto mondiale, previsto, come annunciato, tra pochi giorni all’87° Geneva International Motor Show.

MARCA: Land Rover

TAG: segmento d premium suv grande crossover suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook