News

Land Rover Ecco la replica della prima linea di produzione

Un tributo al successo della Casa inglese e alla storia del Defender. Una replica autentica della linea produttiva della prima Land Rover costruita nel 1948.

@

Defender Celebration Line

[2 foto]
Defender Celebration Line
Defender Celebration Line

Dal 1948 ad oggi, Land Rover ripercorre la "strada" della sua storia ricostruendo un'autentica replica della linea di produzione del suo primo 4x4 quando nel 1948 subito dopo la Seconda Guerra Mondiale a Solihull iniziò la produzione della prima Land Rover Serie I.

La Celebration Line, così il nome dell'aerea espositiva, è situata nel cuore della linea di produzione del Defender, all'interno di uno degli impianti originali di Solihull. L'apertura della nuova attrazione segna l'inizio di un anno di celebrazioni dedicate al Defender che entra nel suo ultimo anno di produzione nel Regno Unito.

Phil Bashall è il curatore della famosa Collezione Dunsfold di Land Rover storiche. Phil, che all'età di 13 anni aveva già costruito le sue prime Serie I, ha confessato di aver avuto uno vero e proprio shock alla notizia che Land Rover intendeva costruire una replica in scala 1:1 di una linea di produzione del 1948: "Anche se in mezzo a mille difficoltà, reperire tutte le parti originali di veicoli usciti di produzione tanti anni fa, è stato essenzialmente un atto d'amore."

Il tour Defender ha una durata approssimativa di tre ore. Come previsto per il tour classico della produzione attuale, si parte dal reparto scocche che vengono realizzate prima di essere inviate alla verniciatura. Poi le fasi dell’assemblaggio finale, motore e trasmissione e tutta le altri parti della carrozzeria già verniciati.

DEFENDER OGGI. Attualmente la linea di produzione del Defender impiega 450 persone, inclusa una famiglia che qui ha lavorato per tre generazioni. Il costo del biglietto per il tour è di 45 sterline. Per prenotare una visita al luogo di nascita della leggenda Land Rover nel suo ultimo anno di produzione in Gran Bretagna visitare il sito inglese Land Rover

Land Rover è nata con il Defender! Dal 1948, Land Rover ha prodotto autentici 4x4, caratterizzati da una vera, ampia gamma di capacità nelle rispettive classi. Defender, Freelander, Discovery, Range Rover, Range Rover Sport e Range Rover Evoque definiscono il mondo delle 4x4 a livello mondiale, con l'80% della gamma esportato in oltre 170 diversi Paesi. 

La storia del Land Rover Defender
1947 Viene approvato il progetto Land Rover
1948 Lancio della Land Rover all'Amsterdam Motor Show, il 30 aprile
1948 Lancio della prima Station Wagon.
1953 Lancio della versione a passo lungo
1958 Viene presentata la prima Land Rover Serie II, che inaugura uno stile più raffinato
1959 Raggiunte le 250.000 unità prodotte
1966 Raggiunte le 500.000 unità prodotte
1971 Lancio della Land Rover Serie III; raggiunte le 750.000 unità in produzione
1976 Esce dalla linea la milionesima unità
1984 Lancio della Land Rover Novanta
1990 Rilancio delle Land Rover, ora denominate Defender 90, 110 e 130 con un nuovo turbodiesel 2.5 litri ad iniezione diretta
2007 Significativa evoluzione del Defender, con l'introduzione della trasmissione a sei rapporti.
2013 La LXV Special Edition celebra i 65 anni di Land Rover

MARCA: Land Rover

TAG: fuoristrada suv

| Altri
Like us on Facebook