NovitÓ

Porsche Panamera Sport Turismo

Piacere di guida di una sportiva con una capacitÓ di carico non troppo lontana quella di una station wagon

@

Porsche Panamera Turbo Sport Turismo

[9 foto]
Porsche Panamera Turbo Sport Turismo
Porsche Panamera Turbo Sport Turismo
Porsche Panamera Turbo Sport Turismo
Porsche Panamera Turbo Sport Turismo
Porsche Panamera Turbo Sport Turismo
Porsche Panamera Turbo Sport Turismo
Porsche Panamera Turbo Sport Turismo

Tra le novità che Porsche presenterà al Salone di Ginevra 2017 (in programma dal 9 al 19 marzo prossimi), una delle più interessanti sarà sicuramente la nuova Panamera Sport Turismo, inedita variante che punta ad abbinare le prestazioni e il piacere di guida di una sportiva con una capacità di carico non troppo lontana quella di una station wagon.

FUORI. Lunga oltre cinque metri (5,05, per la precisione) e larga 1,94, la nuova versione della vettura tedesca si presenta con diverse novità nella parte posteriore: il tetto è allungato, la fiancata slanciata e il portellone è inedito, ma ci sarà anche uno speciale spoiler “adattivo”: quest’ultimo fa parte del Porsche Active Aerodynamics (PAA) varia la sua inclinazione a seconda delle necessità di guida e della velocità, così da aumentare o ridurre il carico aerodinamico sul retrotreno.

ABITACOLO. All’interno troviamo invece una configurazione di 4+1 posti a sedere, con i sedili laterali posteriori singoli e quello centrale più piccolo, ma è anche possibile richiedere la classica versione omologata per quattro passeggeri; il vano di carico è invece caratterizzato per la soglia ribassata (a 628 mm dal suolo) e per una capacità che spazia (“giocando” con le configurazioni dei sedili) tra 520 e 1.390 litri.

PREZZI. Disponibile nelle versioni 4, 4S, 4S Diesel, 4 E-Hybrid e Turbo, la nuova Porsche Panamera Sport Turismo propone potenze comprese tra i 330 CV della variante Panamera 4 ai 550 CV della top di gamma Panamera Turbo, mentre i prezzi spaziano da 101.502 a 164.088 Euro.
Già ordinabile anche in Italia (con prime consegne previste per ottobre 2017), la Panamera Sport Turismo può anche contare su sistemi tecnologici e di ausilio alla guida estremamente sofisticati: ecco dunque il Porsche Advanced Cockpit digitale, l’assistenza alla guida Porsche InnoDrive (con cruise control adattivo), l’asse posteriore sterzante, il dispositivo di stabilizzazione elettronica del rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC Sport) e la trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM). I modelli “S”, inoltre, propongono nella dotazione di serie anche le sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a tre camere.

MARCA: Porsche

TAG: segmento e sportive 5 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook