Novità

Porsche 911 GT2 RS

La più veloce e potente 911 stradale mai costruita, disponibile in Italia con prezzi a partire da 293.732 Euro.

@

Porsche 911 GT2 RS

[10 foto]
Porsche 911 GT2 RS
Porsche 911 GT2 RS
Porsche 911 GT2 RS
Porsche 911 GT2 RS
Porsche 911 GT2 RS
Porsche 911 GT2 RS
Porsche 911 GT2 RS

Porsche presenta quella che è stata definita come la più veloce e potente 911 stradale mai costruita: stiamo parlando della nuova Porsche 911 GT2 RS, appena svelata in anteprima mondiale al Goodwood Festival of Speed 2017 e disponibile in Italia con prezzi a partire da 293.732 Euro.

PRESTAZIONI RACING. Come è facile intuire, questa variante della supercar tedesca si caratterizza per un propulsore decisamente speciale: a muovere l’inedita coupé a trazione posteriore di Zuffenhausen (dal peso complessivo di 1.470 Kg a serbatoio pieno) troviamo dunque un 3.8 boxer biturbo da 700 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima, in grado di far schizzare la 911 GT2 RS fino alla velocità massima di 340 Km/h, con uno scatto da 0 a 100 Km/h bruciato in soli 2,8 secondi. Il motore è poi abbinato a un cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a sette rapporti – adattato specificamente per questo modello – e a un impianto di scarico appositamente sviluppato, realizzato in titanio e che permette un risparmio di 7 Kg rispetto a quello utilizzato nella 911 Turbo. Molti elementi (come i passaruota anteriori, la parte superiore degli specchi retrovisori esterni Sport Design e gli elementi della parte posteriore) sono poi realizzati in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFK), mentre cofano anteriore e tetto sono rispettivamente in carbonio e magnesio.

TECNICA. Dal punto di vista tecnico, la Porsche 911 GT2 RS propone invece un telaio sportivo con asse posteriore sterzante e pneumatici Ultra High Performance (UHP), un sistema PSM specifico con modalità Sport, grandi prese d'aria e un vistoso alettone posteriore. Per quanto riguarda le ruote, troviamo cerchi grandi e larghi (265/35 ZR 20 davanti e 325/30 ZR 21 dietro), abbinati a un impianto frenante Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) di serie.

ABITACOLO DA CORSA. Entrando nell’abitacolo, la supersportiva tedesca offre un ambiente sportivo e raffinato, con rivestimenti in Alcantara rossa, finiture in pelle nera ed elementi in carbonio a vista, mentre il volante è dotato di palette per cambi di marcia veloci e i sedili sono a guscio. Il Porsche Communication Management (PCM) permette poi di tenere sotto controllo ogni aspetto di sistema audio, navigazione e comunicazione, con il modulo Connect Plus e l'app Porsche Track Precision (di serie) che consentono inoltre di visualizzare, memorizzare e analizzare in dettaglio i dati di guida sul proprio dispositivo mobile.

Per la prima volta, infine, Porsche Design celebra il debutto di una supercar del genere con un orologio concepito appositamente per questo modello: il cronografo 911 GT2 RS, ispirato al Motorsport e riservato esclusivamente ai proprietari della 911 GT2 RS, può infatti essere ordinato (a partire dal 30 Giugno 2017) presso un Centro Porsche, ma solo in abbinamento all’acquisto del nuovo modello del marchio.

MARCA: Porsche

TAG: sportive estreme coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook